AXA, QUIXA porta in radio la protezione digitale: semplice, smart e completa contro gli imprevisti quotidiani

La campagna si compone di due soggetti da 30 secondi, interpretati da un uomo e una donna, in cui l’interlocutore si confronta con QUIXA

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

AXA, QUIXA lancia in radio la sua protezione digitale: una campagna ironica e smart per tutelare privati e microimprese da tutti gli imprevisti

QUIXA Assicurazioni, compagnia digitale del Gruppo AXA Italia, torna protagonista della comunicazione con una nuova e coinvolgente campagna radiofonica, ideata per raccontare in modo fresco e ironico il valore della protezione nella vita di tutti i giorni. L’iniziativa, firmata dall’agenzia PicNic con pianificazione a cura di Wavemaker Italy, è on air dall’8 giugno al 5 luglio, con una seconda “wave” prevista nelle prime due settimane di settembre.

La scelta del mezzo radiofonico si lega all’intenzione di QUIXA di avviare un dialogo diretto, immediato e leggero con il pubblico, puntando sull’umorismo per affrontare il tema, per nulla banale, della protezione dai piccoli e grandi imprevisti quotidiani. Un messaggio rivolto sia ai privati che ai piccoli imprenditori, con particolare attenzione alle microimprese, realtà spesso esposte a rischi per i quali la tutela assicurativa diventa cruciale.

La campagna si compone di due soggetti da 30 secondi, interpretati da un uomo e una donna, in cui l’interlocutore si confronta con QUIXA. I dialoghi sfruttano il registro ironico per raccontare l’ampiezza delle coperture offerte dalla compagnia: dall’auto al fugone, dalla casa all’attività professionale, fino alla protezione da danni catastrofali. Il tutto, naturalmente, con la semplicità e immediatezza della sottoscrizione online.

Il tono ironico è il tratto distintivo degli spot, nei quali QUIXA si presenta come una soluzione affidabile ma anche vicina alle esigenze reali delle persone. Tutto può essere assicurato, suggeriscono i messaggi, tranne, con sottile umorismo, la vittoria in campionato della propria squadra del cuore o la durata di una storia d’amore. Con questa nuova campagna, QUIXA rafforza la propria identità di brand digitale e innovativo, capace di coniugare tecnologia e semplicità per offrire un servizio accessibile, completo e al passo con i bisogni di chi cerca serenità in un mondo dove l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Tags:
axa 2025axa italiaaxa nuova campagnaaxa quixaaxa radio