Axpo Italia porta la sostenibilità alla Genova Design Week 2025 con l’installazione “Annie”
La presenza di Axpo alla manifestazione si inserisce all’interno delle celebrazioni per i 25 anni di attività in Italia
Axpo Italia racconta la propria visione del futuro sostenibile alla Genova Design Week 2025 con l'installazione "Annie" ideata dallo studio caarpa architettura e paesaggio
In occasione della Genova Design Week 2025, Axpo Italia sceglie di raccontare la propria visione di futuro sostenibile attraverso l’arte e il design. L’azienda energetica partecipa all’evento sostenendo “Annie”, installazione ideata dallo studio caarpa architettura e paesaggio, che interpreta il tema di quest’anno, “la materia”, come simbolo di equilibrio tra natura, tecnica e paesaggio.
La presenza di Axpo alla manifestazione si inserisce all’interno delle celebrazioni per i 25 anni di attività in Italia, iniziati proprio a Genova nel 2000. Con oltre 250 professionisti distribuiti tra le sedi di Genova, Milano e Roma, l’azienda è oggi tra i principali operatori del mercato energetico nazionale, attiva lungo l’intera filiera e impegnata nella transizione verso fonti rinnovabili, sistemi di accumulo e sviluppo dell’idrogeno verde.
L’adesione alla Genova Design Week rappresenta una tappa del percorso che Axpo Italia porta avanti per integrare innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e valorizzazione del territorio. L’installazione “Annie” si fa così portavoce di una riflessione concreta sul ruolo che l’energia può assumere nella trasformazione delle comunità, contribuendo alla costruzione di un futuro più equilibrato e consapevole.