Banca Ifis lancia “La casa delle PMI italiane”: la nuova campagna a sostegno delle imprese
Benedetto (Banca Ifis): "Questa iniziativa vuole rappresentare il nostro impegno concreto nel sostenere le piccole e medie imprese italiane, cuore pulsante della nostra economia"
Banca Ifis avvia la nuova campagna istituzionale "La casa delle PMI italiane" per celebrare e sostenere le imprese del Paese
È partita ufficialmente il 22 aprile la nuova campagna istituzionale di Banca Ifis, intitolata “La casa delle PMI italiane”, un’iniziativa che punta a raccontare e rafforzare l’impegno della banca verso il cuore pulsante dell’economia nazionale: le piccole e medie imprese.
Ideata da Independent Ideas – Publicis Group e diretta da Giacomo Boeri, la campagna si fonda su una strategia video omnicanale e integrata che coinvolge televisione, stampa, digital e spazi pubblicitari esterni (OOH). Tra le principali attivazioni, sono previste maxi-affissioni, brandizzazione dei principali autobus nelle città di Roma e Milano, e visibilità a bordo dei treni Frecciarossa.
Il concetto centrale è quello della “casa”, reinterpretata non come semplice luogo fisico, ma come spazio simbolico dove si incontrano fiducia, relazioni e sviluppo. Ogni “stanza” rappresenta un comparto produttivo del tessuto economico italiano, dall’agroalimentare al manifatturiero, dal design all’innovazione, e mette in luce storie vere di imprenditori italiani, con il loro ingegno, la loro visione e la loro resilienza. Il payoff della campagna, “Siamo il credito per la tua azienda”, sintetizza l’obiettivo della banca: costruire relazioni di valore e accompagnare le imprese nella loro crescita.
"In un periodo caratterizzato da grandi sfide e opportunità, siamo entusiasti di lanciare la nuova campagna 'La casa delle PMI italiane'. Questa iniziativa vuole rappresentare il nostro impegno concreto nel sostenere le piccole e medie imprese italiane, che sono il cuore pulsante della nostra economia. Attraverso prodotti e servizi finanziari su misura vogliamo accompagnarle nel loro percorso di sviluppo e nella transizione verso un futuro sostenibile. Crediamo fermamente che investire nel loro potenziale non solo favorisca la crescita economica, ma contribuisca anche a costruire un'Italia più resiliente, innovativa e competitiva. Siamo qui per supportarle nel loro cammino", ha dichiarato Rosalba Benedetto, Vice Presidente di Banca Ifis.
Il lancio della campagna arriva in un momento di forte crescita per il marchio Banca Ifis. Secondo l’analisi di Brand Finance, a fine 2024 il brand ha raggiunto un valore di 239 milioni di euro, con un aumento del +17% rispetto al 2023 e una crescita del +91% rispetto al 2019, anno in cui è stato avviato il progetto di rebranding. Oggi, la banca è entrata nella classifica delle prime 450 banche al mondo per valore del brand, confermandosi come una realtà sempre più solida e riconosciuta nel panorama finanziario internazionale.
Con “La casa delle PMI italiane”, Banca Ifis ribadisce così il proprio ruolo di banca vicina ai territori, attenta alle tematiche sociali e in prima linea per sostenere la transizione sostenibile del sistema produttivo italiano.