Cassa Centrale Banca, Paolo Sacco è stato nominato COO

Manuele Margini, a cui subentrerà Sacco, assumerà la responsabilità della nuova Direzione Information Technology & Security del Gruppo

Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

Cassa Centrale Banca, Paolo Sacco è il nuovo Chief Operating Officer: guiderà la nuova Direzione Organizzazione e Risorse Umane

A partire dal prossimo 1° settembre, Paolo Sacco guiderà la nuova Direzione Organizzazione e Risorse Umane di Cassa Centrale Banca, Capogruppo dell’omonimo Gruppo Bancario Cooperativo in qualità di Chief Operating Officer.

Nato a Genova nel 1969, il manager ha sviluppato le sue competenze principalmente in ambito organizzazione, gestione del personale e ICT. Nominato nel 2014 Responsabile Organizzazione di Banca Carige, nel 2017 aggiunge la carica di Responsabile ICT. Nel 2018 viene nominato Chief Operating Officer e dal 2020 assume la responsabilità della Gestione delle Risorse Umane e delle Relazioni Industriali. Nel suo percorso vanta esperienze come consigliere di amministrazione in Banca Cesare Ponti, in Dock Joined in Tech Srl, in Caricese e come componente del Consiglio Direttivo di ABI Lab.

La nomina di Paolo Sacco e la contestuale creazione della nuova Direzione Organizzazione e Risorse Umane di Cassa Centrale, confermano la volontà della Capogruppo di rafforzare la prima linea manageriale al fine di realizzare le iniziative strategiche contenute nel piano 2022-2025 recentemente approvato. Manuele Margini, a cui Paolo Sacco subentrerà nel ruolo di COO, assumerà la responsabilità della nuova Direzione Information Technology & Security (CIO) del Gruppo, mantenendo il ruolo di Amministratore Delegato nella controllata Allitude.