Fincantieri amplia la flotta di Regent Seven Seas con una nuova unità di classe Prestige

Folgiero (Fincantieri): "L’ampliamento della collaborazione strategica con Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., consolidata nel tempo attraverso numerosi ordini di successo, conferma la solidità del nostro rapporto"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Fincantieri amplia la collaborazione con Norwegian Cruise Line Holdings: in costruzione una nuova nave da crociera ultra-lusso per Regent Seven Seas Cruises

Fincantieri rafforza ulteriormente la propria collaborazione con Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NCLH) grazie a un nuovo ordine per la costruzione di una nave da crociera ultra-lusso destinata al brand Regent Seven Seas Cruises. L’accordo, il cui valore è definito come “grande” secondo la classificazione del Gruppo, è soggetto a finanziamento e alle consuete condizioni previste per questo tipo di commesse.

La consegna è prevista per il 2033. La nave sarà la gemella della Seven Seas Prestige, prima unità della nuova classe Prestige, attualmente in costruzione presso il cantiere di Marghera e in consegna nel 2026. Una seconda unità della stessa classe è già programmata per il 2030. La nuova nave avrà una stazza lorda di 77.000 tonnellate, una lunghezza di 257 metri e sarà in grado di ospitare 822 passeggeri, garantendo uno dei più elevati rapporti spazio/ospite dell’intero settore crocieristico. Il progetto mira a coniugare eleganza, comfort e massima cura artigianale con tecnologie ambientali all’avanguardia, confermando l’impegno di Fincantieri verso soluzioni sostenibili e di nuova generazione.

La collaborazione tra Fincantieri e Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. si conferma una delle più solide nel panorama mondiale della cantieristica navale. Ad oggi, Fincantieri ha già consegnato dieci navi ai brand del gruppo NCLH e il portafoglio ordini attuale comprende altre tredici unità destinate ai marchi Norwegian Cruise Line, Regent Seven Seas Cruises e Oceania Cruises. Una partnership caratterizzata da continuità, visione strategica e capacità di innovazione congiunta.

L’ampliamento della collaborazione strategica con Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., consolidata nel tempo attraverso numerosi ordini di successo, conferma la solidità del nostro rapporto e il ruolo di Fincantieri come partner di riferimento nel segmento ultra-lusso rappresentato da Regent Seven Seas Cruises”, ha dichiarato Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri. “Questo nuovo ordine testimonia la fiducia che l’armatore ripone nelle nostre capacità di progettare e costruire navi innovative, sostenibili e curate in ogni dettaglio, in linea con l’evoluzione del mercato del lusso e della crocieristica globale”.

Sulla stessa linea Jason Montague, Chief Luxury Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.: “Questo nuovo ordine rappresenta una tappa importante nel nostro percorso di crescita nel segmento del lusso, offrendo ai nostri ospiti un’esperienza ancora più esclusiva a bordo della flotta più lussuosa al mondo. È la conferma della domanda in costante aumento per l’offerta di Regent e del valore della nostra storica partnership con Fincantieri, fondata su qualità, affidabilità e ricerca condivisa dell’eccellenza”.

Tags:
fincantieri crocierafincantieri lussofincantieri navefincantieri pierroberto folgierofincantieri sostenibilità