GSR: al via la collaborazione con iLMeteo.it, viaggiatori informati sul meteo in 11 città
Salvini (GSR): "La collaborazione con iLMeteo.it si inserisce nella nostra visione di stazione come media di prossimità, utile, coinvolgente e sempre più vicino alle esigenze delle persone"
GSR: annunciata la collaborazione con iLMeteo.it, previsioni meteo in tempo reale su GoTV Plus in 11 città italiane
iLMeteo.it e Grandi Stazioni Retail hanno annunciato una collaborazione strategica che porta le previsioni meteo direttamente nelle principali stazioni ferroviarie italiane. Il portale di meteorologia, leader in Italia con oltre 6 milioni di utenti medi al giorno, diventa il provider ufficiale per GoTV Plus, il broadcaster digitale presente nei principali hub ferroviari del Paese.
L’accordo renderà disponibili contenuti video aggiornati più volte al giorno per 11 città italiane, Milano, Torino, Genova, Venezia, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Bari, con previsioni specifiche sia per le località nazionali che europee. L’iniziativa punta a soddisfare un’esigenza concreta dei viaggiatori: conoscere in tempo reale le condizioni meteorologiche per pianificare al meglio spostamenti di lavoro o vacanze, in un contesto segnato da fenomeni atmosferici sempre più estremi.
“Servire l’utente proprio nel momento in cui ne ha più bisogno: è questo l’obiettivo della collaborazione con Grandi Stazioni Retail conoscere le previsioni nel momento in cui si parte per una vacanza o per lavoro è un servizio importante, che diventa essenziale in un momento in cui, a causa dei cambiamenti climatici, il tempo può rappresentare un deterrente a intraprendere un viaggio, pensiamo alle ondate di calore ad esempio. Una partnership importante che ci porta in maniera ancora più diretta e semplice verso un target specifico, i viaggiatori”, spiega Emanuele Colli, amministratore delegato de iLMeteo.it. Non solo aggiornamenti sul meteo: nel corso della collaborazione saranno sviluppati nuovi format editoriali dedicati, con l’obiettivo di informare, sensibilizzare e rendere più coinvolgente l’esperienza in stazione.
“Le stazioni sono un crocevia di emozioni, di partenze e ritorni, di attese e desideri e offrire ai nostri passeggeri contenuti meteo affidabili e rilevanti significa accompagnarli davvero nel loro viaggio, aiutandoli a sentirsi informati e preparati. La collaborazione con iLMeteo.it si inserisce nella nostra visione di stazione come media di prossimità, utile, coinvolgente e sempre più vicino alle esigenze delle persone”, sottolinea Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail.
Sulla stessa linea, Alessandro Tavallini, Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail, evidenzia come la partnership arrivi a completamento di un percorso di rinnovamento di GoTV Plus, avviato oltre un anno fa: “Abbiamo coinvolto partner editoriali di primo piano per rendere il palinsesto più ricco e distintivo. I nuovi schermi da 75 pollici, l’audio attivo e formati come il Lanner 20’’ offrono ai brand opportunità premium di comunicazione, intercettando i viaggiatori in un momento unico del loro percorso”.