Intesa Sanpaolo al fianco di Milano Cortina 2026 come Premium Partner
Il sostegno ai Giochi si inserisce in una visione più ampia che vede lo sport come strumento di crescita personale e coesione sociale
Intesa Sanpaolo Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026: al via una partnership per sport, cultura e inclusione
Intesa Sanpaolo sarà Premium Partner dei XXV Giochi Olimpici Invernali e dei XIV Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, il più importante evento sportivo internazionale che l’Italia ospiterà il prossimo anno. L’accordo, siglato con la Fondazione Milano Cortina 2026, assegna alla banca guidata da Carlo Messina il massimo titolo previsto per gli sponsor domestici, confermando un impegno che affonda le sue radici nella storia: vent’anni fa il Gruppo fu infatti tra i protagonisti delle Olimpiadi di Torino 2006, segnando un legame duraturo con lo sport di alto livello.
Da qui ai Giochi Olimpici, in programma dal 6 al 22 febbraio 2026, e a quelli Paralimpici, dal 6 al 15 marzo dello stesso anno, la presenza di Intesa Sanpaolo si articolerà in iniziative che spazieranno dal sostegno al Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, con il coinvolgimento di testimonial, clienti e dipendenti, alla partecipazione all’Olimpiade Culturale attraverso mostre nelle Gallerie d’Italia di Milano e Vicenza. I dipendenti della banca saranno protagonisti anche come volontari, contribuendo allo svolgimento delle gare, mentre sedi, filiali e canali digitali verranno arricchiti con allestimenti ispirati allo spirito olimpico. La partnership con Visa sarà inoltre rafforzata con il ruolo di Preferred Issuing Bank Partner in Italia.
Il sostegno ai Giochi si inserisce in una visione più ampia che vede lo sport come strumento di crescita personale e coesione sociale. Valori come lealtà, rispetto delle regole, disciplina e merito, che caratterizzano l’Olimpiade, sono gli stessi che Intesa Sanpaolo riconosce e promuove nella propria cultura aziendale, rafforzando il legame tra il mondo sportivo e quello economico.