Intesa Sanpaolo, celebrata la Coppa delle Nazioni a Roma per la 92esima edizione del concorso ippico internazionale
La prestigiosa gara di salto ostacoli a squadre, con i migliori cavalieri e amazzoni al mondo è intitolata alla banca, main partner dell’evento
Intesa Sanpaolo, svoltasi oggi la Coppa delle Nazioni in Piazza di Siena per la 92esima edizione del concorso ippico internazionale Roma – Master d’Inzeo
Si è svolta oggi, nello storico scenario di Piazza di Siena nel cuore di Villa Borghese, la prestigiosa Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo, evento clou del Concorso ippico internazionale di Roma – Master d’Inzeo, giunto alla sua 92esima edizione. La celebre competizione a squadre di salto ostacoli, che vede confrontarsi i migliori cavalieri e amazzoni del panorama mondiale, è intitolata alla banca, main partner della manifestazione.
La partecipazione internazionale ha visto scendere in campo team provenienti da dieci Paesi: dagli Stati Uniti al Brasile, passando per Paesi Bassi, Argentina, Gran Bretagna, Emirati Arabi, Germania, Svizzera, Francia e naturalmente l’Italia. Proprio la squadra azzurra ha offerto uno spettacolo memorabile grazie al quartetto formato da Giacomo Casadei, Giulia Martinengo Marquet, Emanuele Gaudiano e Paolo Paini, che ha visto anche il ritorno in gara, dopo 18 anni, di Casal Dorato, cavallo nato e allevato in Italia.
La manifestazione ha reso omaggio al centenario della nascita del Generale Raimondo D’Inzeo, figura leggendaria dell’equitazione italiana e, con il fratello Piero, ispiratore del Master d’Inzeo. Intesa Sanpaolo, leader del settore bancario italiano e da sempre promotrice di valori sportivi, culturali e sociali, rinnova così il suo impegno a favore dello sport, dei giovani e della valorizzazione del territorio, confermandosi partner di riferimento per grandi eventi di respiro internazionale.