Intesa Sanpaolo, isybank: avviato il Gaming Tour che attraversa le fiere italiane
Valitutti (isybank): “Innovazione, digitalizzazione, creatività sono al centro del mondo del gaming, così come sono essenziali per il nostro modo di fare banca”
Intesa Sanpaolo, isybank: arriva il gaming competitivo nelle fiere italiane con un tour Esports itinerante in collaborazione con ProGaming Italia
Il mondo degli Esports italiani si arricchisce di un nuovo format coinvolgente e innovativo: nasce l’isybank Gaming Tour, primo torneo itinerante dedicato al gaming competitivo che toccherà alcune delle principali fiere nazionali della cultura pop. L’iniziativa, organizzata da ProGaming Italia con isybank in qualità di title partner, si articolerà in sette mesi di eventi e competizioni aperte a tutti, dai gamer più esperti ai semplici appassionati.
Il tour partirà il 23 maggio da FalComics, Festival della Cultura Pop di Falconara Marittima, per proseguire a giugno al MolFest di Molfetta, quindi ad ottobre a Romics (Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games) e si concluderà a novembre con la Milan Games Week & Cartoomics.
Il format prevede la creazione di un vero e proprio villaggio del gaming, con 24 postazioni di gioco, attività collaterali, sfide ufficiali e modalità “salta fila” riservata ai clienti isybank. Le piattaforme protagoniste saranno PC, mobile e console (PS5), con tornei su titoli di punta come Fortnite, Pokémon Pocket ed eFootball.
Un evento pensato per coinvolgere sia i gamer più esperti che i giocatori amatoriali, con tornei ufficiali e sfide più semplici, creando un'esperienza completa e coinvolgente. Le prime due tappe, Falconara e Molfetta, offriranno inoltre sorprese speciali per i vincitori dei tornei, mentre per i clienti isybank sarà riservata un’opportunità esclusiva finale per rendere l’esperienza ancora più memorabile.
L’isybank Gaming Tour ospiterà anche alcuni tra i nomi più amati del content creation italiano. Tra gli ospiti annunciati: Queen Giorgia (Giorgia Della Latta), nota streamer; Francesco Pardini, campione nazionale di Pokémon 2011 e 2015; Kafkanya, content creator legata al mondo pop, cosplay e gaming. Non mancheranno momenti di interazione diretta con il pubblico, Meet&Greet e contenuti esclusivi.
L'iniziativa si avvale di partnership di prestigio, tra cui AiGrading, leader nella gradazione delle carte da gioco (già parte del programma isyReward), e Millennium, riferimento italiano per la community Pokémon.
“isybank Gaming Tour nasce con l’ambizione di proporre un format innovativo, dinamico e altamente coinvolgente”, dichiara Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia. “Vogliamo offrire ai partecipanti non solo un’occasione di gioco, ma un vero e proprio percorso esperienziale, fatto di sfide, momenti di condivisione e opportunità concrete, che possa lasciare un segno positivo e duraturo nella community”.
Anche Antonio Valitutti, Amministratore Delegato di isybank, sottolinea l’importanza dell’iniziativa:
“Innovazione, digitalizzazione, creatività sono al centro del mondo del gaming, così come sono essenziali per il nostro modo di fare banca. Siamo in sintonia con le passioni e i linguaggi dei giovani e li accompagniamo nelle loro scelte quotidiane”.