isybank: anello e braccialetto per pagare in semplicità e sicurezza. Al Salone dei Pagamenti 2025, la banca digitale di Intesa Sanpaolo ha presentato i nuovi dispositivi wearable
Valitutti (isybank): "Quest’anno, in esclusiva al Salone dei Pagamenti, presentiamo i nuovi pagamenti contactless tramite dispositivi wearable”
In occasione del Salone dei Pagamenti 2025, isybank official partner della “Terrazza dei Talenti” ha presentato le novità per i pagamenti digitali
La banca digitale di Intesa Sanpaolo, operativa nell’ambito della Divisione Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, ha illustrato al Salone le più recenti soluzioni di pagamento contactless pensate per semplificare e velocizzare le operazioni quotidiane, con la possibilità di associare la propria carta di pagamento a dispositivi indossabili come SwatchPAY!, Garmin, assieme all’anello e al braccialetto di pagamento sviluppati in collaborazione con Tapster e lanciati sul mercato italiano da Intesa Sanpaolo in occasione delle ultime due edizioni della manifestazione.
L'intervista di Affaritaliani ad Antonio Valitutti, Amministratore Delegato di isybank
Antonio Valitutti, Amministratore Delegato di isybank, ha dichiarato ai microfoni di Affaritaliani: “isybank è la banca digitale di Intesa Sanpaolo che conta un milione di clienti. È pensata principalmente per coloro che vogliono operare attraverso il digitale e rappresenta la soluzione per chiunque desideri una banca semplice e innovativa, che consenta di accedere a tutti i servizi attraverso un’app intuitiva e sicura”.
Come ha sottolineato l’Amministratore Delegato di isybank, quest’anno la banca digitale di Intesa Sanpaolo ha presentato in esclusiva al Salone dei Pagamenti le nuove soluzioni di pagamento contactless attraverso dispositivi wearable, come anelli e braccialetti che sostituiscono la carta fisica e permettono di pagare in modo rapido, sicuro e immediato avvicinando il dispositivo al POS. L’AD ha evidenziato come l’offerta di isybank si rivolga in particolare ai giovani, ma non solo e più in generale a tutti coloro che considerano il digitale parte integrante della propria quotidianità.
Valitutti ha inoltre sottolineato come il digitale sarà sempre più pervasivo nelle nostre vite, ma la relazione sarà sempre basata sulla fiducia. Per questo motivo il tratto distintivo del modello di servizio alla clientela è rappresentato dagli oltre 2300 gestori della filiale digitale, che garantiscono il tocco umano nel rapporto di fiducia con la banca.
“Aprire un conto isybank è semplice e sicuro, abbiamo reso l’esperienza dei clienti intuitiva fin dal primo passo, consentendo di scaricare l’app e aprire il conto in pochi passaggi. Il conto è immediatamente operativo e la carta è già digitalizzata e pronta per l’uso, così da poter iniziare subito a effettuare operazioni anche tramite i nuovi dispositivi wearable. A questi servizi si aggiungono le proposte di finanziamento, assicurative e di investimento oltre alla promozione del risparmio attraverso il salvadanaio digitale in cui accantonare piccole o grandi somme”, ha concluso Valitutti.