Milano, JAKALA: SBAM ospita la Portfolio Night 2025 del The One Club for Creativity
Grelli (SBAM): "Abbiamo voluto portare anche in Italia la Portfolio Night, l'evento che The One Club for Creativity organizza annualmente in tutto il mondo, perché è l'unico del suo genere con una prospettiva davvero globale"
JAKALA, la Portfolio Night di The One Club for Creativity arriva a Milano: SBAM è l'agenzia host italiana dell'evento
Sono da adesso disponibili i biglietti per l'evento Portfolio Night, organizzato da The One Club for Creativity e dedicato ai giovani creativi di tutto il mondo che vogliono entrare nell’industria. L'evento si terrà in contemporanea in 24 città in giro per il mondo. L’agenzia host italiana è SBAM Creative Agency: la Portfolio Night sarà ospitata il 30 ottobre a partire dalle 18:00 in Piazza Velasca 7, Milano, nella sede dell’agenzia super-powered by JAKALA. Fondata nel 2003, la Portfolio Night del The One Club è riconosciuta come il più grande programma al mondo di revisione di portfolio pubblicitari. Una serata intensa di consigli, networking e recruiting che si svolge in decine di città nel mondo, nella stessa data o in giorni vicini, per aiutare la prossima generazione di talenti creativi a entrare nell’industria.
Durante la serata, verrà eletto il portfolio All Stars italiano, che vincerà l’accesso a un bootcamp virtuale promosso da Google a gennaio 2026, dove potrà sfidare tutte le All Stars provenienti dagli altri Paesi e vincere una settimana a New York come ospite della New York Creative Week 2026. I 50 biglietti per i giovani creativi interessati a partecipare alla Portfolio Night 2025 a Milano sono disponibili qui. Posso partecipare studenti e creativi (art, copy, motion) nei primi 3 anni di lavoro.
"Abbiamo voluto portare anche in Italia la Portfolio Night, l'evento che The One Club for Creativity organizza annualmente in tutto il mondo, perché è l'unico del suo genere con una prospettiva davvero globale. Abbiamo la fortuna di lavorare in un settore che permette a creativi di qualsiasi paese di far viaggiare le loro idee e le loro carriere, e un evento come questo rappresenta un'opportunità fantastica per i nostri giovani talenti di confrontarsi con direttori creativi che hanno girato le migliori agenzie italiane e internazionali", commenta Luca Grelli, Chief Creative Officer di SBAM.
Ecco perché Luca Grelli ha voluto una selezione di direttori creativi con esperienza internazionale: Valentina Amenta – Global Creative Director, Publicis London; Bertrand Fleuret – Creative Director; Pasquale Frezza & Luca Iannucci – Creative Directors & Founders, Uànema; Luca Grelli & Giorgio Bologna – Chief Creative Officer & Head of Creative, SBAM; Anna Meneguzzo – Brand & Communication Creative Officer, Moleskine srl; Pedro Piqueras Parra – Chief Creative Officer, DUDE London; Alessandro Polia – VML Italy; Erik Ravelo – Creative Director & Multimedia Artist, The Illegal Studio; Joakim Reveman – Film & Creative Director; Maurizio Tozzini – Executive Creative Director, dentsu creative; Elisabetta Balconi – Freelance Creative Director.
La line up e le bio complete degli interviewer sono disponibili sulla pagina di Eventbrite.