La dichiarazione dell’AD di Sky Andrea Duilio sulle sanzioni della Guardia di Finanza agli utenti pirata
Duilio (Sky): “Grazie al loro lavoro, milioni di persone che ogni giorno scelgono la legalità vengono concretamente tutelate”
Illustrati oggi i risultati di una vasta operazione contro la pirateria digitale da parte della Guardia di Finanza e Lega Serie A. La dichiarazione dell’AD di Sky Andrea Duilio
Al Salone d’Onore del CONI sono stati illustrati oggi i risultati più recenti di una vasta operazione contro la pirateria digitale, frutto della collaborazione tra la Guardia di Finanza e la Lega Serie A. L’iniziativa, che conferma il forte impegno istituzionale nella tutela dei diritti audiovisivi, ha portato all’individuazione e alla sanzione di oltre 2.000 utenti coinvolti in attività illecite in ben 80 province del territorio nazionale.
Tra i protagonisti dell’incontro, il presidente della Lazio Claudio Lotito, relatore della norma antipirateria, il Generale di Brigata Gaetano Cutarelli, comandante del Nucleo Speciale Beni e Servizi, il Tenente Colonnello Roberto Missione del III Reparto del Comando Generale, e l’AD della Lega Serie A Luigi De Siervo, tutti uniti nel sottolineare la necessità di proseguire senza sosta questa battaglia complessa, ma fondamentale.
“Voglio ringraziare il Nucleo Speciale Beni e Servizi della Guardia di Finanza per l’importante attività di contrasto alla pirateria. Grazie al loro lavoro, milioni di persone che ogni giorno scelgono la legalità vengono concretamente tutelate. Le sanzioni rappresentano l’inizio di un cambiamento culturale necessario: colpiscono un senso di impunità ancora troppo diffuso e combattono un fenomeno che distrugge valore e posti di lavoro in molti settori, dallo sport all’audiovisivo”, dichiara Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia.