Lidl: inaugurato all’Infernetto il 23° supermercato romano

L’immobile utilizza esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili e un sistema di illuminazione a LED che consente un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Lidl apre all’Infernetto il suo 23° supermercato romano: 19 nuovi posti di lavoro e progetto sostenibile

Lidl Italia ha aperto un nuovo punto vendita in Via Ermanno Wolf-Ferrari 216, nel quadrante sud di Roma, segnando un importante passo per l’occupazione locale con la creazione di 19 nuovi posti di lavoro. Lo store, che si estende su oltre 800 mq di area vendita, si inserisce in una rete capillare che oggi conta 23 supermercati nella Capitale e oltre 23.000 collaboratori in tutta Italia.

L’apertura rappresenta un esempio di progettazione sostenibile e innovativa. Il nuovo supermercato è stato realizzato tramite il recupero del patrimonio edilizio esistente, valorizzando un edificio già destinato a uso commerciale e evitando ulteriore consumo di suolo. L’immobile utilizza esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili e un sistema di illuminazione a LED che consente un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali.

Lidl è presente a Roma dal 1995, a soli tre anni dal suo ingresso nel mercato italiano, e ha sempre puntato su una presenza strategica nelle grandi città, consolidata anche grazie a un ufficio Real Estate dedicato alla ricerca di nuove opportunità di espansione. Lo store dell’Infernetto si aggiunge agli altri punti vendita recenti della Capitale, come quelli di Via Boccea e Via Bernardino Alimena, accomunati da un approccio flessibile e rispettoso del contesto urbano, capace di coniugare interesse pubblico e iniziativa privata.

 

Tags:
lidl 2025lidl italialidl romalidl sostenibilitàv inaugurazione