Lidl Italia, inaugurato il primo punto vendita a Montecatini Terme: nuovo passo per l’espansione in Toscana

Il nuovo store è frutto di un progetto di rigenerazione urbana che ha trasformato un ex concessionario di auto in un edificio di nuova generazione e a basso impatto ambientale

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Lidl Italia, aperto il primo punto vendita a Montecatini Terme nell’ambito di un progetto di rigenerazione urbana: passo importante per l’espansione in Toscana

In data giovedì 2 ottobre,  Lidl Italia ha inaugurato il suo primo punto vendita a Montecatini Terme (PT), in Via Camporcioni 11, alla presenza della Vicesindaca Beatrice Chelli. Il taglio del nastro segna un nuovo passo nell’espansione dell’azienda in Toscana e ha portato all’inserimento di 14 nuovi collaboratori, che si aggiungono ai più di 23.000 dipendenti già attivi a livello nazionale. Il punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:00 alle 20:30.

Il nuovo store è frutto di un progetto di rigenerazione urbana che ha trasformato, senza consumo di nuovo suolo, un ex concessionario di auto in un edificio di nuova generazione e a basso impatto ambientale, con un’area vendita che supera i 1.400 mq. Il supermercato è alimentato al 100% da fonti rinnovabili e il sistema di illuminazione a LED ad alta efficienza, unito ad ampie vetrate che permettono di usufruire al massimo della luce naturale, consentono un risparmio energetico fino al 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il parcheggio, che supera i 140 posti auto, può contare su una colonnina di ricarica a due postazioni per i veicoli elettrici.

Il nuovo punto vendita propone un’ampia varietà di prodotti freschi, con frutta e verdura consegnate quotidianamente, un ricco assortimento di pane e specialità da forno nell’area panetteria, oltre a piatti pronti disponibili nell’angolo rosticceria. Fa parte della proposta anche una selezione di oltre 70 referenze vegetariane e vegane certificate V-Label a marchio Vemondo, aggiornata settimanalmente con nuovi prodotti in&out.

Tra i marchi più rappresentativi dell’insegna si distinguono Deluxe, brand premium dedicato alle eccellenze alimentari, e Italiamo, linea che valorizza la tradizione gastronomica dello Stivale. L’offerta include anche machi non-food, come Parkside, dedicato al bricolage e al giardinaggio, e Crivit, gamma di abbigliamento e attrezzature sportive. A completare l’esperienza di acquisto, i clienti possono usufruire di Lidl Plus, l’app gratuita che consente di accedere a buoni sconto personalizzati, promozioni esclusive e volantini digitali direttamente dal proprio smartphone.

Tags:
lidl italia 2025lidl italia aperturalidl italia montecatini termelidl italia sostenibilitàlidl italia toscana