Limoncè lancia l’Aperitivo alla Siciliana con una maxi-campagna tra digital e Navigli

Simonetta (Stock): "Questo nuovo prodotto si inserisce perfettamente nel momento aperitivo con una proposta beverina, fresca e ideale per realizzare uno spritz alternativo"

di Redazione Corporate
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Limoncè presenta la nuova campagna: debutta l’Aperitivo alla Siciliana con un piano media nazionale e una maxi-affissione sui Navigli

Limoncè, il limoncello più amato in Italia e in Europa, torna a far parlare di sé con una campagna di comunicazione ricca e articolata, pensata per celebrare il rilancio del brand e lanciare una novità destinata a rivoluzionare il momento dell’aperitivo: il nuovo Limoncè Aperitivo alla Siciliana.

Forte di oltre 35 anni di storia e con radici ben piantate nella tradizione siciliana e nell’arte distillatoria di Lionello Stock, Limoncè si prepara a vivere un nuovo capitolo. Il piano media, curato da Next Different, mette al centro una strategia integrata che spazia dai social media alle affissioni, fino alle attivazioni sul territorio e nei punti vendita della grande distribuzione.

A partire da oggi, il brand sarà protagonista di una campagna che coinvolgerà il pubblico con video, attività nei locali, promozione nei supermercati e, soprattutto, una maxi-affissione animata di 15x8 metri che dominerà la celebre cornice dei Navigli milanesi fino al 29 luglio. Non una scelta casuale: il quartiere simbolo dell’aperitivo diventa il teatro perfetto per presentare il nuovo gusto firmato Limoncè.

Siamo entusiasti di lanciare Limoncè Aperitivo alla Siciliana con questa importante campagna di comunicazione", ha dichiarato Valentina Simonetta, Direttrice Marketing di Stock. "Questo nuovo prodotto si inserisce perfettamente nel momento aperitivo con una proposta beverina, fresca e ideale per realizzare uno spritz alternativo. L'imponente presenza sui Navigli, nei locali e per le vie della città è un modo potente per celebrare l’aperitivo e invitare i consumatori a scoprire un'esperienza di gusto autentica e sorprendente”.

La video strategy sarà il cuore pulsante dell’attività digital, con contenuti distribuiti su YouTube e i canali social del brand. I formati in rich media racconteranno la rinnovata identità di Limoncè, sempre più legata alle sue origini siciliane, e presenteranno l’Aperitivo alla Siciliana come ingrediente perfetto per uno spritz leggero, rinfrescante e dissetante, a bassa gradazione alcolica. Il nuovo aperitivo nasce dalla stessa filosofia di qualità che caratterizza Limoncè Originale, entrambi realizzati con limoni siciliani 100% della varietà femminello. A completare il restyling del brand anche il nuovo design della bottiglia, ispirato alle colonne barocche siciliane e firmato dal fondatore Lionello Stock: un tributo all’eleganza e alla tradizione.

Siamo orgogliosi di aver collaborato a una campagna così strategica e rilevante per il rilancio di un brand iconico come Limoncè", ha aggiunto Roberto Calzolari, AD di Next Different Media, parte di UNA (Aziende della Comunicazione Unite). "Abbiamo ideato una pianificazione che unisce OOH e digital per creare un ecosistema coerente e ad alta visibilità, capace di parlare al consumatore nei suoi momenti di socialità, dalla strada ai social. Il risultato è una campagna immersiva, costruita per far vivere l’esperienza Limoncè su più livelli, nel cuore di Milano e oltre”.

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