Lutech confermata Great Place to Work: accelera la crescita europea con +10% nei ricavi Q3 e 1.000 assunzioni nel 2026

Di Franco (Lutech): "Stiamo investendo nel futuro, creando opportunità concrete per le persone, per le imprese e per l’intero ecosistema economico e sociale italiano ed europeo"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Lutech confermata Great Place to Work: potenziata la crescita europea con acquisizioni strategiche, +10% nei ricavi Q3 e un piano per 1.000 nuove assunzioni nel 2026

Un anno all’insegna dell’innovazione, dell’investimento nelle competenze e dell’espansione europea. Nel 2025, 1.000 le nuove assunzioni del Gruppo che oggi può contare su un team di oltre 6.000 persone. I professionisti del Gruppo sono stati impegnati nella realizzazione di oltre 7.000 progetti, nei settori Public, Energy & Utilities, Telco & Media, Manufacturing, e Financial Services.

I risultati del Q3 2025 confermano una performance eccezionale: +10% di crescite dei ricavi anno su anno (doppiando la crescita del mercato) guidati da crescita organica e da acquisizioni chiude nel precedente esercizio. Cresce in linea anche l’EBITDA al 13,2% con un incremento di 0.8 punti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Per il 2026, il Gruppo prevede ulteriori 1.000 assunzioni e conferma di mantenere una una crescita doppia rispetto al mercato, sostenuta dall’espansione internazionale e dal rafforzamento delle competenze distintive in ambito AI, cybersecurity e cloud.

Prosegue il piano di crescita internazionale del Gruppo, con il completamento di due acquisizioni strategiche: le attività Cloud e Cybersecurity di Making Science in Spagna, oggi integrate nel Gruppo con il brand Lutech Sweeft, e DigitSapiens, azienda albanese specializzata in AI e soluzioni digitali. Queste operazioni rafforzano la presenza del Gruppo in Europa e contribuiscono alla creazione di un ecosistema integrato di competenze tecnologiche e capacità di delivery su scala internazionale, continuando a investire in ricerca e sviluppo e in nuove operazioni di M&A.

A conferma dell’attenzione verso le persone, Lutech ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la Certificazione Great Place to Work® in Italia, Spagna e Albania. L’indagine ha coinvolto l’intera popolazione aziendale, registrando un tasso di partecipazione superiore al 90%. Un risultato che riflette il forte senso di appartenenza e la volontà delle persone del Gruppo di contribuire attivamente alla crescita e al miglioramento continuo di Lutech.

“Il 2025 conferma la solidità del nostro percorso di crescita e il ruolo centrale dell’intelligenza artificiale e delle competenze come leve fondamentali per guidare il cambiamento”, ha commentato Giuseppe Di Franco, CEO del Gruppo Lutech“Stiamo investendo nel futuro, creando opportunità concrete per le persone, per le imprese e per l’intero ecosistema economico e sociale italiano ed europeo. Il closing delle acquisizioni di DigitSapiens, e delle attività di Cybersecurity e Cloud di Making Science, ora integrate nel Gruppo, rappresentano un passaggio strategico fondamentale nel nostro percorso di internazionalizzazione, rafforzando la capacità del Gruppo di gestire progetti complessi a livello europeo. La certificazione Great Place to Work® conferma il nostro impegno quotidiano nel mettere le persone al centro. Continueremo a creare valore per clienti, partner e per tutte le persone di Lutech, guidando la trasformazione digitale”.

Tags:
lutech 2026lutech assunzionilutech europalutech giuseppe di francolutech ricavi