Mediobanca, Antonio Horta-Osorio nominato senior advisor

Con una carriera di oltre 30 anni ai massimi livelli del settore finanziario Ue, Horta-Osório è un dirigente di primario standing nel settore finanziario

Antonio Horta-Osorio, ex presidente del Consiglio di amministrazione di Credit Suisse
Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

Mediobanca, Nagel: "Porterà benefici all'interno del nostro business" 

Mediobanca ha nominato António Horta-Osório senior advisor con effetto dal 1° agosto. António Horta-Osório supporterà l'implementazione della strategia di Mediobanca collaborando con i co-head del Corporate & Investment Banking, Francisco Bachiller e Giuseppe Baldelli, nell'espansione delle relazioni con i clienti e del business in tutta Europa.

È quanto si legge in una nota diffusa dal gruppo. Con una carriera di oltre 30 anni ai massimi livelli del settore finanziario europeo, António Horta-Osório è un dirigente di primario standing nel settore dei servizi finanziari.

"Conosco António da molti anni e sono sempre stato colpito dalla sua grande esperienza e dai numerosi ruoli dirigenziali ricoperti in diverse società, ogni volta con un'eccezionale capacità di guidarne il riposizionamento strategico e favorire un cambio di passo. Dopo la recente nomina di Giuseppe Baldelli, l'arrivo di António Horta-Osório porterà benefici al nostro business e ai nostri clienti mentre la banca continua a implementare il piano strategico 2019-23 per il Corporate & Investment Banking", ha dichiarato Alberto Nagel, amministratore delegato di Mediobanca.