Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Oltre a essere una carta contactless, Nexi Debit Premium può anche essere utilizzata per pagare attraverso tutti i principali telefoni, smartphone e smartwatch

Corporate - Il giornale delle imprese
Condividi su:

Nexi Debit Premium: da Nexi e Visa, la nuova carta di debito esclusiva per fare acquisti in tutto il mondo 

Si chiama Nexi Debit Premium ed è una della carta di debito più evolute a livello internazionale, ideale per chi desidera limiti di spesa flessibili e funzionalità avanzate. Emessa da Nexi su circuito Visa, Nexi Debit Premium si presenta con un design accattivante in metallo e un packaging minimal comprensivo di welcome kit, che rendono immediatamente chiara l’esclusività di un prodotto che ha caratteristiche top di gamma. 

Il mercato dei prodotti di debito ha subito una forte evoluzione negli ultimi anni, passando dall'innovazione meramente tecnologica all'ampliamento della gamma attraverso servizi a valore aggiunto. Dal canto loro, i consumatori ricercano prodotti sempre più versatili, che superino i confini nazionali permettendo prelievi in tutto il mondo, accessi ai trasporti facilitati, limiti di spesa elevati con conseguenti maggiori tutele assicurative. In questo campo, la carta Nexi Debit Premium rappresenta una soluzione innovativa e in linea con i nuovi trend.

La nuova Debit Premium include tutte le funzionalità delle carte di debito Nexi quali lo “Spending Control” per la gestione delle spese correnti e la visualizzazione del PIN da canali digitali, insieme all’accesso a esperienze e servizi esclusivi di Visa Infinite, la carta di debito top di gamma che viaggia sulla rete Visa, il network di pagamento globale che consente di pagare ed essere pagati in modo affidabile, semplice e veloce. Tra le esperienze e i servizi esclusivi, un concierge dedicato, disponibile dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato per la prenotazione di ristoranti, hotel, biglietti, viaggi e molto altro; il servizio “Fast Track”, che consente l’accesso immediato ai controlli di sicurezza e alle aree imbarchi negli aeroporti; la possibilità di prelevare in Italia e anche all’estero; polizze assicurative avanzate, con coperture dedicate, tra cui il rimborso delle penali per l’annullamento dei viaggi prenotati; il rimborso dei prodotti acquistati, anche online, in caso di furto o di danneggiamento; il rimborso delle spese legali in caso di frodi, come per il furto d’identità, o per infrazioni avvenute alla guida di veicoli a noleggio o prenotati tramite servizi di car sharing. 

Oltre a essere una carta contactless, Nexi Debit Premium può anche essere utilizzata per pagare attraverso tutti i principali telefoni, smartphone e smartwatch, con un limite di spesa fino a 25mila euro al mese per gli acquisti e fino a 5mila euro mensili per i prelievi.

Vantaggi dei pagamenti digitali

Veloci, pratici, innovativi grazie alla tecnologia contactless che permette di effettuare pagamenti immediati e senza contatto, oppure ai mobile payments che consentono di pagare utilizzando i propri dispositivi mobili o wearable come l’orologio, i pagamenti digitali continuano a crescere in Italia e in tutta Europa. Secondo gli ultimi dati raccolti, sono stati oltre 1.2 miliardi i pagamenti contactless Visa elaborati e ormai è contactless l’80% delle transazioni Visa a livello europeo, mentre le transazioni e-commerce continuano a crescere in Italia del 15% e in più di 20 Paesi in Europa con picchi del 40% o più (Giugno 2021 YoY). 

Tra i fattori che contribuiscono a incrementare la fiducia nel digitale e nell’utilizzo di strumenti di pagamento alternativi al contante, sicuramente la sicurezza: Per dare un’idea di come funzioni il network Visa, basti pensare che ogni transazione effettuata sulla rete è costituita da un pacchetto di dati che si muovono attraverso un network di telecomunicazioni privato, che ha un’estensione pari a 400 volte la circonferenza terrestre. La rete è fatta di fibra, internet, connessioni wireless e virtuali, satelliti che collegano consumatori, governi, imprese e istituzioni finanziarie. Uno strumento globale e abilitante che connette in modo sicuro 61 milioni di esercenti in oltre 200 Paesi e regioni, 15.400 istituzioni finanziarie e 3,5 miliardi di account Visa