Pfizer a Tennis and Friends 2025: focus sulla salute della donna al Foro Italico

Bovi (Pfizer Italia): "Prevenire significa contribuire alla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale e migliorare la qualità della vita dei cittadini"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Pfizer rinnova l'impegno per la promozione della salute della donna in occasione di Tennis and Friends 2025: al Foro Italico dal 10 al 12 ottobre

Si terrà presso il Foro Italico di Roma, dal 10 al 12 ottobre, la quindicesima edizione di Tennis and Friends – Salute e Sport. Anche quest'anno, Pfizer sarà al fianco della manifestazione promuovendo la salute e l'impegno per la prevenzione. L'evento rappresenta infatti un punto di riferimento per la sensibilizzazione su stili di vita sani, grazie alla sinergia tra medicina e sport.

Presso lo stand Pfizer, in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale – SIMG, i visitatori potranno usufruire di screening gratuiti per l’emicrania e approfondire il valore della prevenzione su virus respiratorio sinciziale (RSV) e tumore al seno, grazie a contenuti informativi e momenti di confronto con specialisti. L’obiettivo è offrire strumenti concreti per migliorare la qualità della vita, con un focus particolare sulla salute femminile.

"Il concetto di prevenzione deve affermarsi sempre di più e diventare un comportamento costante e condiviso", dichiara Enrico Bovi, Commercial Excellence Sr Director di Pfizer in Italia. "Prevenire significa contribuire alla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale e, al tempo stesso, migliorare la qualità della vita dei cittadini. È con questo spirito che rinnoviamo, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione con Tennis and Friends, una manifestazione che pone al centro la prevenzione e promuove le buone abitudini, a partire da un corretto rapporto con lo sport".

Sabato 11 ottobre, alle ore 15.00, è in programma il talk dedicato allo sport e alla patologia dell’emicrania insieme a medici, sportivi e rappresentanti delle associazioni pazienti. Attraverso il dialogo tra esperti e testimonianze dirette, verrà discusso un approccio integrato alla salute, che mette al centro la persona e che può favorire una diagnosi tempestiva.

Pfizer conferma così il proprio impegno nel sostenere stili di vita salutarieducazione sanitaria e accesso alla prevenzione, valorizzando il ruolo della comunicazione e della collaborazione tra enti e comunità.

Tags:
pfizer italiapfizer prevenzionepfizer salute donnapfizer sportpfizer tennis and friends