Poste Italiane rilancia il Premio TG Poste: spazio ai giovani talenti del giornalismo

Il concorso, giunto al suo secondo anno, è rivolto a giornalisti under 30, professionisti, pubblicisti o studenti delle scuole di giornalismo riconosciute, capaci di raccontare l’attualità con linguaggi e tecniche innovative

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Poste Italiane presenta la seconda edizione del Premio TG Poste per giovani giornalisti under 30

Dopo il successo della prima edizione, torna il Premio Giornalistico TG Poste, l’iniziativa di Poste Italiane dedicata alla scoperta e valorizzazione di giovani talenti dell’informazione. Il concorso, giunto al suo secondo anno, è rivolto a giornalisti under 30, professionisti, pubblicisti o studenti delle scuole di giornalismo riconosciute, capaci di raccontare l’attualità con linguaggi e tecniche innovative.

I candidati dovranno presentare un breve video di presentazione e un servizio giornalistico inedito, per carta stampata, testate web, telegiornali o social media, affrontando temi legati alle aree strategiche in cui opera Poste Italiane: innovazione e trasformazione digitale, economia sostenibile e progetto Polis, corrispondenza, pacchi ed e-commerce. Un sito dedicato, premiotgposte.posteitaliane.it, raccoglie le candidature fino al 30 settembre 2025.

I tre vincitori, uno per categoria, saranno selezionati da una giuria tecnica e avranno la possibilità di vivere un’esperienza professionale nell’area Comunicazione di Poste Italiane. Successivamente, una giuria composta dai direttori delle principali testate italiane, nazionali e locali, decreterà il vincitore assoluto del Premio TG Poste 2025, che riceverà una borsa di studio per un percorso formativo di eccellenza all’estero.

 

Tags:
poste italiane 2025poste italiane giovaniposte italiane premioposte italiane pubblicistiposte italiane tg poste