Ferrarini sostiene l'economia locale con il progetto "Sapori d’Italia"

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Battitura Parmigiano Reggiano NON OGM Ferrarini
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Ferrarini, fa tappa sul Lago di Garda l'iniziativa “Sapori d’Italia”

 

Fa tappa sul Lago di Garda il progetto “Sapori d’Italia” di Ferrarini, nato per valorizzare la cultura alimentare italiana e la vendita al dettaglio, rafforzando al tempo stesso il legame con il territorio. Lo storico marchio è oggi tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria struttura commerciale. Ferrarini è infatti una tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare e propone, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti simbolo del Made in Italy. L'iniziativa "Sapori d'Italia" approda questa volta, nella sua versione estiva, sull'immenso Lago di Garda, alla scoperta dei sapori e delle migliori botteghe che scelgono Ferrarini sul territorio: El Botegher, Gastronomia da Alberto, Gastronomia a Casa Mia e Agosti Claudio.

 

"Il sostegno all’economia locale" afferma Lisa Ferrarini, presidente di Ferrarini Spa "è per noi fondamentale e riteniamo che il dettaglio tradizionale possa coesistere con la grande distribuzione organizzata. I negozi di quartiere italiani continuano a rappresentare la storia di questo Paese e l’eccellenza del Made in Italy. Lì vince il rapporto umano e il consumatore si affida al salumiere, che si distingue per la sua offerta selezionata di prodotti di alta qualità e gourmet. Questa è la forza che ha consentito a molti negozi al dettaglio di alimentari di crearsi una nicchia di mercato sempre più apprezzata dal consumatore”.

 

L'imprenditrice continua dicendo: “Vogliamo accendere i riflettori sull’Italia degli ottomila comuni e delle botteghe, che sono da sempre il punto di forza della politica commerciale di Ferrarini che ha una distribuzione diretta in tutto il Paese. Anche per questo abbiamo scelto di lanciare “Sapori d’Italia” una campagna fatta sia di attività di comunicazione che di eventi che ci sta portando a percorrere tutto il territorio italiano per scoprirne i luoghi, i prodotti, la cucina e le botteghe, cuore pulsante di ogni città, di ogni paese. E lo facciamo coinvolgendo i nostri clienti su ciascun territorio e i loro affezionati consumatori anche con i nuovi prodotti 100% italiani rivolti al dettaglio tradizionale. Le botteghe, i negozi di quartiere continuano a rappresentare la storia del nostro Paese, genuina espressione della cultura locale. Mai è così vero come in un territorio come quello del Lago di Garda”.

 

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery