FS Italiane, accordo con AdR per l'intermodalità sostenibile

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

NICOLA ZINGARETTI REGIONE LAZIO ROBERTO GUALTIERI SINDACO MARCO TRONCONE ADR LUIGI FERRARIS FERROVIE DELLO STATO ITALIANE PIERLUIGI DI PALMA ENAC
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

FS Italiane, siglato protocollo d'intesa con Aeroporti di Roma per sviluppare il trasporto intermodale

Luigi Ferraris, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane, ha sottoscritto un accordo con Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, per sviluppare l’intermodalità sostenibile e l’integrazione tra treno e aereo. La presentazione dell'intesa è avvenuta all'interno dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino e ha visto l'intervento del Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Come ha spiegato Ferraris: "L'accordo che stiamo portando avanti oggi è un accordo che prevede una connessione stretta tra il trasporto aereo, con chi atterra a Fiumicino, e la connessione diretta con l'alta velocità per portare i passeggeri alla destinazione finale".

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery