Milano, Pnrr e Superbonus: riqualificazione edilizia e rigenerazione urbana

La nuova rubrica di affaritaliani.it, che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

PIERFRANCESCO MARAN ASSESSORE REGINA DE ALBERTIS PRESIDENTE ASSIMPREDIL ANCE SALVATORE DRAGONE PRESIDENTE MM CORRADO BINA RESPONSABILE CASA MM
Scatti d'affari
Condividi su:

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Milano, alla Centrale dell'acqua la conferenza sulle opportunità del superbonus per l'edilizia popolare e le imprese

Per sfruttare le opportunità del superbonus edilizio 110% e del Pnrr, il Comune di Milano cerca imprese edili interessate a lavorare sulla riqualificazione delle case popolari della città.

In quest'ottica si è tenuto quest'oggi un open day alla Centrale dell'acqua di Milano nella quale è stato presentato l'avviso pubblicato da MM lo scorso 24 gennaio che mira a ricevere proposte attuative del 110%.

Alla conferenza hanno partecipato l’assessore alla Casa Pierfrancesco Maran, la Presidente di Assimpredil Ance Regina De Albertis, il Presidente di MM Simone Dragone e il Direttore della Divisione Casa di MM, Corrado Bina.

L'incontro ha voluto aprire un tavolo di lavoro per consentire alle aziende di entrare in contatto con l'Amministrazione comunale e conoscere i numerosi progetti di rigenerazione. L’open day, aperto a tutte le aziende del settore grazie al supporto offerto da Assimpredil Ance, è stato il primo incontro informativo destinato al mondo dell’edilizia rispetto ai progetti del Pnrr e del Superbonus 110% per le case popolari milanesi.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery