Sisal: gennaio tra i mesi più fortunati del SuperEnalotto

La vincita più alta registrata a gennaio risale invece al 28 gennaio 2020, quando oltre 67 milioni di euro furono assegnati ad Arcola, in provincia di La Spezia

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Sisal: il primo mese dell’anno conferma la sua fortuna al SuperEnalotto con record di Jackpot vinti in Puglia

Gennaio si conferma un mese fortunato per i giocatori del SuperEnalotto. Dal 1997 a oggi, il 10% dei Jackpot è stato centrato proprio nel primo mese dell’anno, con la Puglia che si distingue come regione particolarmente propizia. Per il concorso di domani sera, martedì 20 gennaio, sarà in palio un Jackpot da 108,2 milioni di euro. Il primo Jackpot della storia del SuperEnalotto fu vinto anch’esso a gennaio. Correva l’anno 1998 e il gioco, inventato da appena un mese, portò 6 numeri vincenti a rendere milionaria la cittadina bresciana di Poncarale. La vincita più alta registrata a gennaio risale invece al 28 gennaio 2020, quando oltre 67 milioni di euro furono assegnati ad Arcola, in provincia di La Spezia.

Dal 1998 a oggi, dei 118 Jackpot vinti complessivamente, ben 12 sono stati assegnati a gennaio, con una concentrazione maggiore durante i sabati, che rappresentano il 58% delle vincite del mese. Questo dato colloca gennaio, a pari merito con giugno, sul podio dei mesi più fortunati, subito dopo maggio e novembre, che registrano 13 Jackpot ciascuno, e davanti ad aprile e ottobre, con 11.

La Puglia emerge come una regione particolarmente fortunata: nel mese di gennaio ha registrato due vittorie importanti. La prima, in lire, a Galatina, in provincia di Lecce, superava i 49,8 miliardi; la seconda, circa 27 milioni di euro, a Bari. Inoltre, il 31 gennaio 2009 rimane una data memorabile: cinque città – Forte dei Marmi (LU), Minerbio (BO), Mondovì (CN), Montesilvano (PE) e Rovigo (RO) – furono toccate da un “6” che assegnò quasi 8 milioni di euro a ciascun vincitore.

Tags:
sisal 2026sisal gennaiosisal jackpotsisal superenalottosisal vittorie