Sky: la lotta alla pirateria è una priorità per la sicurezza digitale e la legalità

Duilio (Sky Italia): "Desidero ringraziare la Procura Distrettuale di Catania e la Polizia Postale per l’operazione 'Switch Off', che conferma ancora una volta come la pirateria sia parte integrante di sistemi di criminalità organizzata su scala internazi

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Sky: contrasto alla pirateria con “Switch Off”, tutela dei contenuti e protezione degli utenti a rischio

In occasione dell’operazione antipirateria “Switch Off”, condotta dalla Procura Distrettuale di Catania e dalla Polizia Postale, Sky Italia interviene sul tema della pirateria audiovisiva e dei rischi connessi ai servizi illegali. Di seguito la dichiarazione dell’Amministratore Delegato di Sky Italia, Andrea Duilio.

Desidero ringraziare la Procura Distrettuale di Catania e la Polizia Postale per l’operazione 'Switch Off', che conferma ancora una volta come la pirateria sia parte integrante di sistemi di criminalità organizzata su scala internazionale. Questa indagine mostra chiaramente come gli utenti di questi servizi illegali, oltre a rischiare di essere individuati e sanzionati, alimentino business criminali e si espongano a pericoli di cybersicurezza di cui spesso non sono consapevoli”.

Tags:
sky 2026sky italiasky pirateriasky polizia di statosky protezione