UniCredit al fianco di Gruppo Omnia: finanziati 30 milioni per innovazione e sviluppo digitale

Fiorini (UniCredit): "Ribadiamo la nostra volontà di proporci come partner di riferimento per realtà imprenditoriali interessate a intraprendere piani di crescita concreti e sostenibili"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Unicredit, concesso finanziamento da 30 milioni di euro a SI.VE. (Gruppo Omnia) per innovazione e sviluppo digitale

UniCredit ha concesso a SI.VE., parte del Gruppo Omnia, un finanziamento da 30 milioni di euro destinato a rafforzare la liquidità dell’azienda e a sostenere i suoi investimenti nei campi dell’innovazione tecnologica, industriale e digitale. Il Gruppo Omnia, guidato dai fratelli Riccardo e Francesco Lazzarini, rappresenta l’evoluzione di un’impresa familiare fondata oltre quarant’anni fa e oggi attiva principalmente nei settori dell’hotellerie e delle energie rinnovabili.

All’interno del comparto alberghiero, OMNIA Hotels gestisce nove strutture nella città di Roma, fra cui il Donna Laura Palace affacciato sul Lungotevere, il Grand Hotel Fleming nella Collina Fleming, l’Imperiale, il Rose Garden Palace e il Ludovisi nell’area di via Veneto, lo Shangri La Roma nel quartiere EUR, il Santa Costanza in zona Nomentana, lo St. Martin vicino a Piazza della Repubblica, oltre all’Aria Palace, di prossima apertura di fronte al Teatro dell’Opera.

L’ottenimento del finanziamento con UniCredit segna un passaggio rilevante nel percorso di crescita del Gruppo Omnia Hotels, che guarda con determinazione al consolidamento della propria presenza sul mercato nazionale e internazionale, investendo al contempo in tecnologie innovative e nuovi modelli di sviluppo. Questo sostegno finanziario conferma la fiducia nella solidità del progetto imprenditoriale del gruppo e rappresenta uno strumento fondamentale per accelerare i prossimi obiettivi di espansione.

"Questo finanziamento rappresenta per noi un momento chiave: ci consente di concretizzare con maggiore forza la nostra visione e affrontare con rinnovato slancio le sfide future", ha dichiarato Riccardo Lazzarini, CEO del Gruppo Omnia Hotels.

"L’operazione si inserisce in un contesto di crescente attenzione verso le imprese ad alto potenziale di crescita e conferma l’interesse degli investitori nel sostenere progetti orientati alla sostenibilità, al potenziamento dell’organico e attrazione di nuovi talenti, all’ampliamento della presenza commerciale in mercati nazionali ed internazionali ed al miglioramento/potenziamento delle infrastrutture ricettive", ha aggiunto Francesco Lazzarini, altro CEO del Gruppo Omnia Hotels.

"Con questo intervento creditizio", ha dichiarato Roberto Fiorini, Regional Manager Centro Italia di UniCredit, "ribadiamo la volontà di UniCredit di proporsi come partner di riferimento per le numerose realtà imprenditoriali interessate a intraprendere piani di crescita concreti e sostenibili. Promuovere e accompagnare lo sviluppo sostenibile dei nostri clienti e delle comunità nelle quali operiamo continua ad essere una priorità per UniCredit".

Tags:
unicredit si.ve.unicredit 2025unicredit finanziamentounicredit gruppo omniaunicredit roberto fiorini