UniCredit annuncia 1.000 nuove assunzioni: focus sui giovani e sulla rete commerciale
Taricani (UniCredit): "Con questa campagna vogliamo lanciare un messaggio chiaro: UniCredit è un luogo in cui il talento dei giovani trova spazio per crescere e fare la differenza"
UniCredit assume 1.000 giovani in Italia nel 2025: 700 inserimenti nella rete commerciale e focus su under 30
UniCredit rafforza il proprio impegno per l’occupazione giovanile e la crescita del capitale umano in Italia con l’annuncio di 1.000 nuove assunzioni previste nel corso del 2025, di cui 700 saranno destinate alla rete commerciale. L’iniziativa rientra nella campagna “Segui il tuo talento. Ti porterà da noi”, rivolta in particolare a candidati under 30, e punta a valorizzare le nuove generazioni all’interno dell’organizzazione.
Con questo nuovo piano, il numero complessivo di assunzioni realizzate in Italia da UniCredit dal 2021 sale a 4.800, mentre il totale a livello di Gruppo ha raggiunto quota 9.000. L’investimento conferma la volontà della banca di creare un ambiente professionale intergenerazionale, dove i giovani possano contribuire all’innovazione e allo sviluppo sostenibile del business.
“Con questa campagna vogliamo lanciare un messaggio chiaro: UniCredit è un luogo in cui il talento dei giovani trova spazio per crescere e fare la differenza”, ha dichiarato Remo Taricani, Deputy Head of Italy. “Investiamo costantemente sul capitale umano e crediamo fortemente nel valore del ricambio generazionale”.
Un dato significativo che conferma la direzione intrapresa è il raddoppio della percentuale di dipendenti under 35 nella forza lavoro italiana del gruppo: passata dal 7,7% al 14% negli ultimi quattro anni. Anche Ilaria Maria Dalla Riva, Head of COO Italy e Head of People and Culture Italy, ha sottolineato l’obiettivo di posizionare UniCredit come “La banca dove ognuno può esprimere il proprio talento e generare un impatto positivo sui clienti e sulle comunità”.