UniCredit estende il servizio di pagamenti veloci in valute straniere al dollaro statunitense
Barisaac (UniCredit): "Le grandi istituzioni bancarie possono e devono collaborare per offrire ai clienti un'esperienza transfrontaliera veloce, trasparente e innovativa"
UniCredit annuncia l’ampliamento del servizio di pagamenti esteri veloci e sicuri anche al dollaro statunitense
UniCredit ha annunciato l’ampliamento del proprio servizio di pagamento in valuta estera veloce e sicuro, lanciato lo scorso luglio, introducendo ora anche i dollari statunitensi (USD). Grazie all’integrazione con le capacità di compensazione in USD di Bank of America, il servizio è al momento disponibile per i clienti italiani della banca, con l’obiettivo di estenderlo progressivamente ad altri mercati. Oltre all’USD, la soluzione di UniCredit copre già nove valute principali, tra cui sterline britanniche, franchi svizzeri, dollari di Hong Kong, dollari di Singapore e rupie indiane. In questo modo i clienti privati e retail possono effettuare trasferimenti internazionali con la stessa immediatezza e semplicità dei bonifici domestici.
Con questo passo, UniCredit conferma il proprio ruolo di prima grande banca europea a offrire un livello così elevato di rapidità e sicurezza nelle transazioni in valuta estera, rafforzando la propria ambizione di creare una rete di pagamenti moderna, efficiente e flessibile, in linea con il piano pluriennale del Gruppo volto a rendere la banca il punto di riferimento nel settore.
“Il nostro nuovo servizio veloce e sicuro sta definendo un nuovo standard per i pagamenti transfrontalieri. Estendendolo al dollaro statunitense, stiamo inviando un messaggio chiaro: le grandi istituzioni bancarie possono e devono collaborare per offrire ai clienti un'esperienza transfrontaliera veloce, trasparente e innovativa”, ha affermato Raphael Barisaac, Head of Payments and Cash Mangement di UniCredit.
“Il panorama dei pagamenti odierno è estremamente dinamico e incorpora i progressi tecnologici e i cambiamenti nel comportamento dei clienti. La velocità e la convenienza sono diventate caratteristiche fondamentali e necessarie per l'invio di fondi in tutto il mondo, e questa collaborazione soddisfa entrambe”, ha dichiarato Christian Stolcke, responsabile Global Payments Solutions (GPS), istituzioni finanziarie e governi, Bank of America.
I clienti retail italiani di UniCredit possono quindi usufruire di un servizio che garantisce trasferimenti internazionali in dollari statunitensi con accredito in pochi secondi, conversione valutaria in tempo reale, tassi e costi chiari e competitivi e la possibilità di operare direttamente dall’app di mobile banking con estrema facilità. L’istituto prevede inoltre di ampliare progressivamente l’offerta a ulteriori mercati e valute di destinazione.