UniCredit lancia Premium One: la prima polizza assicurativa 100% in-house per Wealth Management e Private Banking
Miraglia (UniCredit): "UniCredit Premium One aiuta a soddisfare le esigenze di crescita e passaggio generazionale del patrimonio, senza compromettere la composizione del portafoglio"
UniCredit presenta Premium One, polizza integrata che combina competenze assicurative e finanziarie del Gruppo per consulenza personalizzata e gestione del patrimonio
UniCredit annuncia il lancio di UniCredit Premium One, la prima polizza assicurativa completamente sviluppata in-house, pensata per la clientela del canale Wealth Management e Private Banking in Italia. Il nuovo prodotto unisce le competenze distintive delle fabbriche prodotto del Gruppo, offrendo soluzioni integrate in ambito assicurativo e finanziario.
UniCredit Premium One è una polizza unit-linked a vita intera altamente personalizzabile, studiata per facilitare la pianificazione finanziaria e successoria dei sottoscrittori. La copertura può essere arricchita con opzioni aggiuntive, come maggiorazione caso morte, garanzia loss protection per eventuali minusvalenze, piani di decumulo o conversione in rendita.
Dal punto di vista finanziario, i clienti possono investire in fondi interni progettati appositamente per la polizza, coprendo diverse asset class tra azioni, obbligazioni, ETF e fondi comuni proprietari. Il team di Group Investment Strategy gestirà attivamente i fondi, basandosi sulla continua analisi dei mercati internazionali e sulla view strategica di Gruppo.
Alessandro Santoliquido, CEO di UniCredit Life Insurance, ha commentato: “La polizza UniCredit Premium One è stata sviluppata per migliorare il value for money per i clienti Wealth Management e Private Banking, con contenuti assicurativi innovativi e opzioni contrattuali utili a una consulenza personalizzata ed efficiente. Unisce le migliori expertise assicurative e finanziarie del Gruppo per supportare la pianificazione patrimoniale della clientela più sofisticata”.
Anche Renato Miraglia, Head of Wealth Management & Private Banking Italy di UniCredit, ha sottolineato l’importanza della nuova soluzione: “I nostri clienti puntano a preservare e far crescere il capitale, garantendone la trasmissione alle future generazioni. L’aumento della longevità impone di ripensare la gestione del patrimonio familiare. UniCredit Premium One aiuta a soddisfare le esigenze di crescita e passaggio generazionale del patrimonio, senza compromettere la composizione del portafoglio”.