UniCredit riconosciuta Top Employer 2026 in Europa per il decimo anno consecutivo

McDonagh (UniCredit): "Continueremo a celebrare l’individualità, incoraggiare la crescita e promuovere il successo collettivo, perché insieme possiamo creare un domani migliore per tutti"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

UniCredit: Top Employer in Europa per il decimo anno consecutivo, un riconoscimento all’eccellenza HR e alla valorizzazione delle persone

UniCredit è stata riconosciuta Top Employer Europe per il decimo anno consecutivo, confermando l’eccellenza delle sue politiche e strategie a supporto delle risorse umane in Europa. La certificazione riguarda le banche del Gruppo in Austria, Bosnia & Erzegovina (Mostar), Germania, Italia, Serbia, nonché le sue branch in Polonia e Romania.

Siobhán McDonagh, Head of Group People & Culture di UniCredit, ha commentato: "Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come Top Employer per il decimo anno consecutivo: non è solo un onore, è una promessa. Una promessa di continuare a costruire un ambiente che promuova diversità, collaborazione e apprendimento continuo. Questo risultato riflette la passione, il talento e l’impegno delle nostre persone e la nostra visione condivisa di un luogo di lavoro in cui tutti possano avere successo. Continueremo a celebrare l’individualità, incoraggiare la crescita e promuovere il successo collettivo, perché insieme possiamo creare un domani migliore per tutti: le nostre persone, i nostri clienti e le nostre comunità".

La certificazione Top Employer è un riconoscimento concreto della capacità di UniCredit di offrire una strategia HR coerente e di alto livello in più Paesi, supportata da pratiche scalabili che favoriscono le performance aziendali, l’engagement dei dipendenti e la crescita professionale. L’indagine del Top Employers Institute, attivo in 131 Paesi, valuta sei macro-aree chiave: People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion e Wellbeing.

Adrian Seligman, CEO del Top Employers Institute, ha sottolineato: "Essere certificati Top Employer Europe 2026 rappresenta un risultato di particolare rilievo e riflette la solidità e la coerenza della strategia HR di UniCredit nei diversi Paesi in cui opera. La capacità di implementare una strategia scalabile, valorizzando le specificità dei singoli mercati, evidenzia un elevato livello di disciplina organizzativa, un forte allineamento della leadership e un approccio maturo all’utilizzo di insight e benchmark a supporto delle performance di business a livello internazionale. Questo riconoscimento consolida il posizionamento di UniCredit come punto di riferimento in Europa, generando un impatto significativo e misurabile sulle persone e sui risultati aziendali. Siamo orgogliosi di riconoscere e celebrare questo continuo impegno verso l’eccellenza nelle pratiche HR".

Tags:
unicredit 2026unicredit europaunicredit innovazioneunicredit sostenibilitàunicredit top emplyer