UniCredit, siglata una partnership con Veronafiere per la valorizzazione delle eccellenze italiane

Una collaborazione strategica che accompagna alcuni degli appuntamenti fieristici più rappresentativi a livello nazionale e internazionale

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

UniCredit, firmata una partnership con Veronafiere per valorizzare le eccellenze italiane e sostenere le filiere strategiche del Made in Italy

UniCredit rinnova e rafforza il proprio legame con Veronafiere, confermandosi Partner Ufficiale delle principali manifestazioni in calendario nel 2026. Una collaborazione strategica che accompagna alcuni degli appuntamenti fieristici più rappresentativi a livello nazionale e internazionale, sostenendo eventi simbolo dell’eccellenza produttiva italiana e consolidando il ruolo della banca come interlocutore di riferimento per le imprese e per le filiere chiave del Made in Italy.

UniCredit, in qualità di Partner Ufficiale, sarà al fianco di Veronafiere per le principali manifestazioni del 2026, quali: OperaWine (11 Aprile), l’evento di degustazione première di Vinitaly, uno degli eventi enologici più prestigiosi, affascinanti e attesi di tutto il calendario veronese e italiano; Vinitaly (12-15 Aprile), la principale celebrazione della cultura e dell’impresa vitivinicola ed enologica italiana, volta a promuovere le eccellenze tricolori a primari interlocutori internazionali di riferimento, supportata da UniCredit da oltre un decennio; Marmomac (22-25 Settembre), fiera leader mondiale della pietra naturale e dell’intera filiera produttiva, è il principale hub internazionale per business, tecnologia, innovazione e formazione nel settore lapideo; Fieracavalli (5-8 Novembre), la più grande esposizione dedicata al mondo equestre in Italia e teatro delle più attese competizioni nazionali e internazionali, che si svolge a Verona dal 1898.

Questa collaborazione rafforza il ruolo di UniCredit come banca di riferimento per le imprese italiane, con un impegno concreto a sostenere il territorio e le filiere strategiche del Made in Italy. Grazie alla sponsorship, il logo UniCredit sarà presente sui canali ufficiali delle manifestazioni, sui loro materiali di comunicazione e nelle aree espositive, garantendo una visibilità coerente con il posizionamento del brand. Inoltre, UniCredit avrà spazi dedicati per attività di networking e hospitality, creando occasioni di incontro con clienti e stakeholder.

Tags:
unicredit 2025unicredit filiereunicredit made in italyunicredit partnershipunicredit veronafiere