Zurich lancia la nuova campagna pubblicitaria 'Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te'
Bottega (Zurich Italia): "Non si tratta solo di superare il concetto di copertura assicurativa, ma anche di andare oltre la stessa idea di protezione"
Zurich on air con la nuova campagna emozionale: al centro, cura, supporto e presenza nei momenti che contano
È partita ieri in Italia la nuova campagna pubblicitaria di Zurich, intitolata “Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te”. On air dal 25 maggio, la campagna mette in evidenza l’impegno della compagnia nel prendersi cura delle persone con empatia e presenza nei momenti che contano. Con questo messaggio, Zurich ribadisce il proprio ruolo non solo come assicurazione, ma come partner affidabile, vicino alle persone nei momenti cruciali della vita quotidiana. La creatività è stata sviluppata dall’agenzia 72andSunny e nasce da un insight semplice ma rilevante: nella quotidianità, le assicurazioni entrano in gioco in situazioni determinanti, un guasto in casa, un problema con l’auto, un imprevisto in famiglia.
Il concept creativo si articola attorno a quattro soggetti che raccontano episodi concreti in cui il supporto di Zurich fa la differenza: dall’attesa di un carro attrezzi all’intervento di un elettricista, da una richiesta al call center alla gestione di piccoli incidenti domestici. Si tratta di storie riconoscibili e autentiche, pensate per mettere in risalto la reale vicinanza di Zurich nella vita delle persone.
"La campagna 'Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te' segna una nuova tappa nell’evoluzione del nostro brand sempre più orientato a costruire una relazione autentica con il cliente e creare una connessione emotiva. Non si tratta solo di superare il concetto di copertura assicurativa, ma anche di andare oltre la stessa idea di protezione, grazie all’empatia delle nostre persone e a servizi pensati per offrire un supporto concreto e tempestivo", ha commentato Manuela Bottega, Head of Communication, Brand and Advertising di Zurich Italia.
La campagna sarà articolata in due fasi. La prima wave, iniziata il 25 maggio, durerà tre settimane con 1600 spot e il 45% di prime time. Gli spot da 30’’ andranno in onda sulle principali emittenti televisive nazionali, oltre che sulle piattaforme digitali e sulla TV connessa. Il piano media sarà affiancato da una pianificazione digital con contenuti dedicati e una programmazione continuativa sui canali social Zurich.