Occhio al minestrone, richiamato un lotto per possibile presenza di sostante nocive. Ecco di quale si tratta

Tutti i dettagli. Ed ecco come comportarsi in caso di acquisto

Economia

Occhio al minestrone, richiamato un lotto per possibile presenza di sostante nocive. Ecco di quale si tratta

Dopo alcuni giorni di pausa nei bollettini ufficiali, tornano i richiami alimentari segnalati dal Ministero della Salute. Nel dettaglio, il Ministero, insieme alle catene A&O e Famila, ha reso noto il richiamo volontario di un lotto di minestrone 14 verdure surgelate a marchio Selex, a causa della possibile presenza di alcaloidi del tropano, sostanze di origine vegetale potenzialmente nocive. Il prodotto interessato è commercializzato in confezioni da 450 grammi e riporta il numero di lotto L25265, con termine minimo di conservazione fissato a dicembre 2027.

Il minestrone richiamato è stato prodotto dall’azienda Agrifood Abruzzo Srl per Selex Gruppo Commerciale Spa. Lo stabilimento di produzione è situato a Celano, in provincia dell’Aquila, precisamente in Borgo Strada 14, 87. A scopo precauzionale, ai consumatori viene raccomandato di non consumare il prodotto appartenente al lotto segnalato.

Per chi avesse già acquistato il minestrone o desiderasse ulteriori chiarimenti, è attivo il numero verde del Gruppo Selex (800 992992), attraverso il quale è possibile ottenere informazioni sulle modalità di restituzione o rimborso.

Tags: