Padel, brutte notizie per l'ex Milan Demetrio Albertini. La sua società in rosso, persi oltre 300 mila euro

Non è un grande affare, finora, il gioco del padel per l'ex centrocampista

di Andrea Giacobino
Demetrio Albertini
Economia

Padel, brutte notizie per l'ex Milan Demetrio Albertini

In attesa che crescano i numeri grazie alla nuova Golden Goose Arena del padel a CityLife a Milano, di cui sarò società di gestione, non è un grande affare finora il gioco del padel per Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan e pioniere di questo sport in Italia.

Qualche giorno fa, infatti a Milano s’è svolta l’assemblea dei soci della Demetrio Albertini srl per approvare il bilancio del 2024 chiuso con una perdita di oltre 324 mila euro, interamente ripianata, ma peggiore rispetto a quella di 220mila euro del precedente esercizio. La società è nata nel 2020 da Albertini e Lorenzo Alfieri, già country manager in Italia di Jp Morgan Asset Management, e di cui oggi sono soci paritetici al 47,7% mentre la quota residua del 5,2% del capitale è in mano al banker Massimo Armanini.

La Demetrio Albertini srl, nata per operare nella consulenza dei diritti relativi all’attività sportiva e artistica, ha poi creato la Padel Life Milano srl (peraltro fusa per incorporazione proprio alla fine dello scorso anno) che gestisce appunto il citato nuovo impianto sportivo di questa disciplina a CityLife, composto da 9 campi su 2mila 800 mq.

Ma i risultati non sono eccezionali tanto che nel 2024 i ricavi sono solo lievemente saliti a 1,6 milioni rispetto a quelli di 1,4 milioni del precedente esercizio. In particolare 925 mila euro sono stati i ricavi dall’organizzazione di eventi sportivi, 314 mila euro sono arrivati dalle sponsorizzazioni e 354 mila euro dagli affitti.

Tags: