Pagamenti Inps novembre 2025: quando arrivano pensione, assegno unico, Naspi, Dis-Coll e assegno di inclusione
Tutti i dettagli su come verificare i cedolini comodamente online
Pagamenti Inps novembre 2025: il calendario completo dei pagamenti
Questo novembre il calendario dei pagamenti Inps è stato leggermente differente rispetto al mese precedente a causa delle festività di Ognissanti. Di seguito una panoramica completa degli accrediti e come consultare i cedolini:
Pensione novembre 2025
La pensione è stata già accredita il 3 novembre 2025. Lo slittamento è dovuto al fatto che sabato 1 novembre era festivo e quindi l'emissione dell'assegno è stato posticipato al primo giorno bancabile. La pensione a dicembre verrà invece erogata il primo giorno del mese. Potete consultare il cedolino sul sito dell'Inps alla voce "Cedolino della pensione" dopo esservi autenticati con SPID, CIE o CNS.
Leggi anche: Pensioni 2026, soldi in più per milioni di italiani. Ecco le cifre. E cambiano le regole per uscire dal lavoro
Assegno unico novembre 2025
L'Assegno Unico Universale verrà erogato tra giovedì 20 novembre e venerdì 21 novembre. Per i nuovi beneficiari, invece, la liquidazione avverrà nell'ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda, che potete effettuare sul sito dell'Inps nella sezione “Sostegni, Sussidi e Indennità – Assegno unico e universale per i figli a carico”. In alternativa potete contattare il Contact Center al numero 803.164 (gratuito da rete fissa), chiamare lo 06.164.164 (da rete mobile a pagamento) o rivolgervi agli enti di patronato.
Naspi e Dis-Coll novembre 2025
Naspi e Dis-Coll, ovvero il sostegno per chi è disoccupato, verranno erogati come sempre a metà del mese. I primi addebiti sono stati comunque erogati a partire da venerdì 7. Per sapere la data esatta potete collegarvi al sito Inps e poi utilizzare il servizio "MyINPS".
Assegno di Inclusione novembre 2025
L'accredito dell'Assegno di Inclusione sulla Carta di Inclusione (Carta ADI) per chi già percepisce il sostegno è previsto per il 27 novembre 2025. Per i nuovi beneficiari, invece, il pagamento è in programma il 15 novembre 2025. Potete consultare il calendario ufficiale degli accrediti su “inps.it > Sostegni, Sussidi e Indennità > Assegno di Inclusione (ADI) > Documenti – Calendario pagamenti ADI > settembre / dicembre 2025”.
Leggi anche: Assegno unico e bonus 2026, più soldi per molte famiglie da gennaio. A chi spettano gli aumenti e...
Supporto Formazione e Lavoro
Il Supporto Formazione e Lavoro (SFL), che consiste in un contributo di 500 euro per chi partecipa al percorso di formazione per il reinserimento nel mondo del lavoro, verrà erogato sabato 15 novembre per i nuovi beneficiari e giovedì 27 novembre per i rinnovi mensili.