Pensioni: Quota 102 e Quota 104 "impraticabili" per la CISL

Volponi: "La riforma del sistema pensionistico va condivisa con le parti sociali, invece il governo è andato avanti da solo"

Foto: IPA
Economia
Condividi su:

Pensioni, Volponi (segr. FNP Cisl): “L'ipotesi di Quota 104 è impraticabile. Una seria riforma del sistema pensionistico italiano va condivisa con le parti sociali invece in questo caso il governo è andato avanti da solo. Aspettiamo di essere convocati"

 

Patrizia Volponi, segr. Federazione Nazionale Pensionati Cisl, è intervenuta sulla riforma delle pensioni: “Quota 102 e Quota 104 è l’ipotesi del ministro Franco e per noi è impraticabile. Una seria riforma del sistema pensionistico italiano va condivisa con le parti sociali invece in questo caso il governo è andato avanti da solo".

"Aspettiamo di essere convocati per dire che c’è bisogno di una riforma organica delle pensioni che tenga conto delle esigenze dei giovani, delle donne e dei pensionati”, ha aggiunto Volponi, intervenendo nel corso della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.