Pensioni Quota 41, bomba della Lega. Quota 102? Draghi sorvola coi sindacati

PENSIONI: ORLANDO, 'AGGIUSTAMENTI PER PASSAGGIO GRADUALE DOPO QUOTA 100'

Inps Lapresse
Economia
Condividi su:

Pensioni quota 102: Draghi 'sorvola' con i sindacati

Draghi, secondo quanto si apprende nella riunione governo-sindacati, non ha fatto alcun cenno all'ipotesi di inserire quota 102 nel prossimo ddl di bilancio

Pensioni quota 41 dopo quota 100: rilancio della Lega di Salvini

Quota 41: nuova parola d'ordine della Lega di Salvini dopo che quota 100 è ormai affondata. IL Carroccio è ancora al lavoro per il salva pensioni e l'obiettivo è quota 41, ossia la possibilità di lasciare l'impiego con 41 anni di contributi a prescindere dall'età anagrafica. Proseguono dunque i contatti tra i leghisti Claudio Durigon e Federico Freni e i tecnici del ministero dell'Economia

Pensioni, Lega in pressing su quota 103 in 2022 e 104 in 2023

Lega in pressing per quota 103 nel 2022 (41 anni di contributi con 62 anni di età) e quota 104 nel 2023 (41 anni di contributi con 63 anni di età). Nelle prossime ore, secondo quanto riporta l'Ansa che lo apprende da fonti di governo, potrebbe esserci un nuovo incontro tra i vertici del partito e il premier Mario Draghi.

PENSIONI, APE SOCIALE E OPZIONE DONNA PROROGA NEL 2022

Riforma Pensioni nuovi aggiornamenti: il Governo pensa di prorogare di un anno Ape e opzione donna. E' quanto trapela dalla riunione tra l'esecutivo e i sindacati. Il Governo ha illlustrato a Cgil, Cisl e Uil le linee principali del ddl di bilancio.

PENSIONI: ORLANDO, 'AGGIUSTAMENTI PER PASSAGGIO GRADUALE DOPO QUOTA 100'

''Vediamo se ci saranno altri aggiustamenti per rendere più graduale il passaggio da quota 100 a quello che si verrà a determinare, ma i due pilastri fondamentali debbono essere i lavori usuranti e le donne''. Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, lo spiega in occasione dell'incontro con il ministro del Lavoro spagnolo.