Torna la Piazza romana di Affaritaliani.it, il meeting che dà voce alle imprese e alle eccellenze produttive
A Roma l'evento che parla del futuro di lavoro e imprese
Torna la Piazza romana di Affaritaliani.it: segui l'evento in diretta
Tutto pronto per il via libera al sesto Meeting del Made in Italy, che si tiene oggi, martedì 20 maggio a Palazzo Wedekind a Roma, e che rappresenta la nuova tappa della collaborazione tra AEPI e Affaritaliani all’interno del progetto La Piazza - Il Bene Comune. Un format nato nel 2023 per promuovere il dialogo tra imprese, istituzioni e cittadini, oggi rilanciato con forza al centro della Capitale: la cosiddetta Piazza Romana.
SEGUI L'EVENTO IN DIRETTA. VIDEO
SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO CON TUTTI GLI OSPITI
“Quest’anno il Meeting affronterà temi centrali e attuali: PNRR, sostenibilità, welfare e lavoro. Ma anche Expo e internazionalizzazione, con un focus sugli strumenti del sistema Paese essenziali per il supporto delle PMI. L’obiettivo è proporre azioni concrete per accompagnare, formare e informare le piccole e medie imprese, oggi più che mai bisognose di un supporto strutturato da parte delle istituzioni”, ha aggiunto. “Il titolo scelto per l’edizione 2024, ‘Unire le eccellenze per creare la grande eccellenza’, riassume la nostra visione di sviluppo condiviso”, ha dichiarato pochi giorni fa ai nostri microfoni Mino Dinoi, presidente di AEPI.
“Nel contesto italiano, caratterizzato da una frammentazione produttiva, è fondamentale costruire reti. Le PMI costituiscono la spina dorsale del sistema economico italiano, ma spesso incontrano difficoltà ad aprirsi ai mercati esteri a causa della carenza di risorse e competenze. In questo contesto, lo Stato e i corpi intermedi hanno il dovere di sostenerle, accompagnandole con strumenti concreti lungo il percorso di crescita e internazionalizzazioni”, ha aggiunto Dinoi.