Poltrone, cambio ai vertici di Givenchy e Christian Dior Couture. Ecco chi entra e chi esce
Amandine Ohayon nominata nuova Ad di Givenchy succedendo ad Alessandro Valenti, il quale andrà alla vice direzione generale sulle attività commerciali di Christian Dior Couture
LVMH annuncia nuove nomine ai vertici di Givenchy e Christian Dior Couture
LVMH ha annunciato una serie di importanti nomine all’interno delle sue Maison. Amandine Ohayon è stata nominata Amministratrice Delegata di Givenchy a partire dal 9 gennaio 2026, succedendo ad Alessandro Valenti. Nel suo nuovo ruolo, Ohayon riporterà a Pietro Beccari, Presidente e CEO del Fashion Group di LVMH e Presidente e CEO di Louis Vuitton.
Contestualmente, Alessandro Valenti assumerà l’incarico di Vice Direttore Generale con responsabilità sulle attività commerciali di Christian Dior Couture a partire dal 12 gennaio 2026. Valenti riporterà a Pierre-Emmanuel Angeloglou, Vice CEO di Christian Dior Couture, ed entrerà a far parte del comitato esecutivo della Maison.
Sidney Toledano ha espresso il proprio ringraziamento per il contributo di Valenti a Givenchy, sottolineando come abbia guidato con determinazione ed efficienza una fase di transizione cruciale, posizionando il marchio in modo ottimale per la crescita futura. Ha inoltre accolto con entusiasmo l’arrivo di Amandine Ohayon, chiamata a proseguire lo sviluppo del progetto insieme a Sarah Burton.
Pietro Beccari ha evidenziato le qualità di Ohayon, rimarcando la sua capacità di collaborare con i talenti creativi, il suo stile di leadership inclusivo e la solida esperienza nel retail, elementi che saranno decisivi per accelerare un nuovo capitolo di crescita per Givenchy.
Infine, Pierre-Emmanuel Angeloglou ha espresso piena fiducia nel contributo che Valenti saprà offrire a Christian Dior Couture, in particolare nel rafforzamento delle performance retail e digitali, in una fase definita particolarmente ambiziosa ed entusiasmante per la Maison.