Poltrone, Enrico Letta veste Zara: l’ex premier alla guida del Comitato Consultivo Internazionale di Inditex

Inditex punta sulla visione internazionale di Letta per rafforzare la governance e anticipare i trend mondiali della moda.

di Elisa Mancini
Enrico Letta
Economia

Poltrone, Inditex sceglie Enrico Letta come Presidente del Comitato Consultivo Internazionale

Inditex, il colosso spagnolo della moda e proprietario di Zara, ha nominato Enrico Letta Presidente del nuovo Comitato Consultivo Internazionale. Con questa mossa entra nel gruppo un profilo con un bagaglio politico ed economico di livello internazionale, perfetto per leggere un mondo, quello del fast fashion, che cambia in fretta e ha sempre bisogno di adattarsi ai cambiamenti del mercato.

Annunciato agli azionisti a luglio e riunitosi per la prima volta il 27 novembre, il Comitato avrà il compito di offrire un supporto strategico sopratutto su temi di geopolitica ed economia globale e anche per i trend internazionali che impattano la filiera della moda. L'ex Presidente del Consiglio italiano non sarà ovviamente solo, ma attorno a lui ci saranno anche altre figure di peso come Taeho Bark, Simon Fraser, Rafael Gil-Tienda, Anne Lange, Enrique Lores e Marcos Troyjo.

La nomina di Letta si inserisce in quadro più ampio che punta a rafforzare la governance del gruppo, ma soprattutto ad anticipare i megatrend e gestire le sfide globali: esattamente ciò che serve oggi a una multinazionale della moda come Inditex per restare sempre un passo avanti gli altri.

Tags: