Poltrone, Michele Tesoro-Tess nuovo Chief Customer & Strategy Officer di Group Caliber. Ma non è finita qui

L’arrivo di Tesoro-Tess coincide con una fase di forte espansione di Group Caliber nel Sud Europa, sostenuta da risultati oltre le attese

di Filippo Santi
Economia

Poltrone, Michele Tesoro-Tess nuovo Chief Customer & Strategy Officer di Group Caliber

Group Caliber, società danese leader nella Stakeholder Intelligence e nell’analisi in tempo reale della reputazione aziendale, annuncia la nomina di Michele Tesoro-Tess come Chief Customer & Strategy Officer e, contestualmente, anche Head of MED Region, con responsabilità su Italia, Penisola Iberica e Medio Oriente.

Manager con oltre vent’anni di esperienza nel settore della comunicazione e della reputazione corporate, Tesoro-Tess guiderà lo sviluppo strategico e la crescita di Group Caliber in mercati chiave per la società, consolidando il ruolo dell’Italia come hub di riferimento per l’intera area MED. 

“Conosco questo settore da diversi decenni e posso affermare che il mercato italiano aspettava con ansia l’arrivo di soluzioni capaci di misurare in tempo reale la reputazione e la fiducia degli stakeholder” – ha commentato Michele Tesoro-Tess

“La missione di Group Caliber è di aiutare le aziende – dai CEO ai Responsabili Marketing e Comunicazione ai Responsabili delle Risorse Umane - a comprendere come sono percepite, per ottimizzare la strategia e le relazioni con i propri stakeholder. Lo facciamo grazie a un servizio unico nel settore, che consente di tenere sempre sotto controllo le fluttuazioni reputazionali e oggi in Italia siamo in grado di misurare più di 200 aziende in ‘real time’, tra cui le 40 più grandi del FTSE MIB, divise in oltre 10 settori. Grazie anche all’intelligence che facciamo sui grandi temi globali, inoltre, riusciamo a fornire indicazioni sempre più precise su quali aspetti della strategia aziendale modificare per ottimizzare sforzi e risultati”.

L’arrivo di Tesoro-Tess coincide con una fase di forte espansione di Group Caliber nel Sud Europa, sostenuta da risultati oltre le attese e da una crescente domanda di strumenti evoluti di misurazione della reputazione.

Fondata a Copenaghen nel 2016 da un gruppo di ex dirigenti del Reputation Institute, Group Caliber combina dati provenienti da stakeholder chiave, media, fonti ESG, dati di borsa e canali digitali, integrandoli tramite AI proprietaria per offrire insight in tempo reale a supporto delle decisioni strategiche di Comunicazione, Marketing e Risorse Umane.

Tags: