Prada, crescita record: +41% sul 2020. Il canale retail fa volare gli incassi

Con il +8% sul 2019 e il +41% sul 2020, il gruppo Prada inizia questo 2022 con un'ottima performance in termini di ricavi

Economia
Condividi su:

Prada, il retail fa volare i ricavi del gruppo: +41% sul 2020 e +8% pre-Covid

Il gruppo Prada conferma il trend di robusta crescita anticipato durante il Capital Markets Day del 18 novembre scorso, chiudendo l’esercizio 2021 con un secondo semestre in forte miglioramento in termini di ricavi, margini e generazione di cassa. I ricavi totali del gruppo per l’esercizio 2021 si attestano a euro 3.364 milioni, in crescita a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e dell’8% rispetto al 2019, grazie alla brillante performance del canale Retail.

Patrizio Bertelli, Amministratore Delegato di Prada S.p.A., ha così commentato: “È stato un anno ricco di sfide nel quale abbiamo dimostrato prontezza e rapidità nel rispondere alle esigenze di un mercato estremamente dinamico, mettendo in atto un insieme di azioni con cui abbiamo interpretato in modo efficace i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori. Il gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita”.