Il ristorante stellato Da Vittorio fa gola, i Ruffini (proprietari di Moncler) interessati a entrare in società

Da tempo la famiglia Cerea sta cercando investitori a cui cedere una quota di minoranza

di Marco Santoni

 Ristorante da Vittorio - Enrico Cerea

Economia

Da Vittorio, un marchio che fa gola a tanti. La famiglia Ruffini (Moncler) interessata

Il ristorante Da Vittorio, il primo in Italia a ottenere le 3 Stelle Michelin nel 2010, da mesi sta cercando investitori a cui cedere una quota di minoranza del gruppo e dopo mesi di voci, anche autorevoli, - riporta Il Sole 24 Ore - adesso sembra muoversi qualcosa. Ci sarebbe anche la famiglia Ruffini, proprietaria di Moncler, tra gli interessati a entrare nel capitale azionario di Da Vittorio, la società a cui fanno capo tutte le attività di ristorazione, catering e hospitality della famiglia Cerea.

Leggi anche: Trump rompe col Canada: "La pubblicità di Ronald Reagan anti-dazi è un falso storico. Stop a tutti i negoziati"

Il processo di valutazione dei potenziali interessati sarebbe iniziato prima dell’estate, con valutazioni da grandi gruppi del lusso come la francese Lvmh, ma anche dalla multinazionale turca D.ream (Dogus restaurant entertainment and management), oltre che da operatori di private equity britannici. Nelle ultime settimane, inoltre, il dossier sarebbe stato esaminato anche dalla famiglia Ruffini, che già in passato ha investito con Langosteria nell’alta ristorazione.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ECONOMIA

Tags:
da vittoriomonclerristoranteruffini