SEVEN ottiene la certificazione B Corp e conferma l'impegno verso un modello di crescita virtuoso e sostenibile

Il riconoscimento rappresenta per il Gruppo un importante traguardo, che segue la trasformazione in Società Benefit avvenuta lo scorso anno, confermando l’impegno del management a perseguire un modello di crescita virtuoso e sempre più sostenibile.

di redazione economia
Economia

SEVEN S.p.A ottiene la certificazione S.p.A

 

SEVEN S.p.A., azienda leader e iconico marchio nella produzione di zaini e di un’ampia gamma di prodotti dedicati alla scuola e all’educazione, partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, annuncia di aver conseguito la certificazione B Corp (Benefit Corporation), confermando il costante impegno verso un modello di crescita sostenibile, inclusivo e rigenerativo, capace di generare valore condiviso per le persone, le comunità e l’ambiente.

 

La certificazione B Corp è stata ottenuta al termine di un rigoroso processo di analisi e verifica di alti standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza, condotto da B Lab, il network no-profit che promuove un paradigma economico più equo e rigenerativo a beneficio delle persone e del pianeta. Da sempre la sostenibilità costituisce uno dei pilastri della strategia del Gruppo che si riflette in ogni ambito del business: dalla creazione di nuovi prodotti, all’attenzione verso clienti, lavoratori e tutti gli stakeholder.

 

Questo nuovo traguardo - raggiunto dopo soli diciotto mesi dall’adozione della qualifica di Società Benefit - rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita di SEVEN che entra così nel movimento globale di imprese che utilizzano il business come forza positiva verso la comunità ed il pianeta. Aldo Di Stasio, Amministratore Delegato del Gruppo SEVEN, ha dichiarato: “Gli ultimi anni ci hanno posto di fronte a sfide nuove e continue e, nonostante un contesto globale instabile, siamo riusciti a creare valore per tutti i nostri stakeholder, restando fedeli ai nostri valori e a una visione del business che considera la responsabilità un elemento imprescindibile. Da sempre crediamo nella forza di in un modello d’impresa fondato sulla trasparenza, sul rispetto dell’ambiente, sulle persone, sull’innovazione di prodotto e sulla cura dei clienti, principi che ci guidano da oltre cinquant’anni.

 

Per questo motivo - prosegue Di Stasio - siamo molto orgogliosi di aver ottenuto, in tempi rapidi, la certificazione B Corp che rappresenta un traguardo importante per SEVEN, raggiunto grazie lavoro del team interfunzionale guidato dal nostro CFO, Davide Danieli, che ha portato avanti con successo il nostro programma di sostenibilità. Far parte di questo movimento globale significa affermarsi come azienda leader, in grado di crescer senza perdere di vista il benessere delle persone, delle comunità e delle future generazioni.

 

Per noi non è un punto di arrivo ma l’inizio di un nuovo viaggio di crescita e trasformazione, guidato dal miglioramento continuo e dalla valorizzazione dei nostri principi. Per farlo, è necessario agire con la consapevolezza che siamo interdipendenti e, quindi, responsabili gli uni degli altri e delle generazioni future.”

Tags: