Shein chiude in Italia e sposta la produzione in Polonia, licenziati 311 dipendenti. Verso la cessione lo stabilimento di Stradella
Un nuovo tavolo di confronto con la proprietà è stato fissato per lunedì 22 settembre, quando verranno affrontati gli aspetti economici della vicenda
Shein chiude in Italia e sposta la produzione in Polonia, licenziati 311 dipendenti
Il futuro lavorativo dei dipendenti Shein di Stradella si fa sempre più incerto: da oggi scattano infatti i licenziamenti per 311 addetti a tempo indeterminato del polo logistico dell’Oltrepò Pavese.
La comunicazione è arrivata ai sindacati da Fiege Logistics, società che gestisce le operazioni per conto del marchio cinese di abbigliamento low cost, durante un incontro in Prefettura a Pavia. Entro la fine del 2025 lo stabilimento chiuderà i battenti e l’attività sarà trasferita in Polonia.
Alla perdita dei posti fissi si aggiunge la mancata proroga di circa 150 contratti a termine. Solo una sessantina di persone troveranno una ricollocazione: 50 all’interno di un altro magazzino di Stradella e 10 nella sede di Castelsangiovanni, in provincia di Piacenza.
Un nuovo tavolo di confronto con la proprietà è stato fissato per lunedì 22 settembre, quando verranno affrontati gli aspetti economici della vicenda. Nel frattempo, Fiege ha anticipato che il sito di Stradella potrebbe essere ceduto a nuovi acquirenti a inizio 2026, anche se per ora si tratta soltanto di una possibilità.