Stellantis lancia il nuovo nome commerciale per la divisione retail

Si chiamerà Stellantis You, Sales and Services e sarà la "divisione B2C" d'eccellenza all'interno del gruppo guidato da Tavares

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis 
Economia
Condividi su:

Stellantis lancia Stellantis You, Sales and Services: il nuovo nome commerciale della divisione retail 

Stellantis ha lanciato Stellantis You, Sales and Services, il nuovo nome commerciale della divisione retail di Stellantis, in seguito alla fusione dello scorso febbraio tra Psa Retail, ex divisione retail di proprietà di Groupe Psa, e Motor Village, ex divisione retail di proprietà del gruppo Fca. Sarà la "divisione B2C" d'eccellenza all'interno di Stellantis.

La società fa sapere che il nuovo nome rafforzerà il senso di appartenenza degli 11.300 collaboratori di Stellantis You, Sales and Services e aiuterà inoltre a presentare i punti di forza del network e l'offerta specifica ai clienti finali nei dodici Paesi in cui opera: Europa e Marocco, sotto un unico e ambizioso banner.

Il nuovo portale, stellantisandyou.com, ha tra le altre cose una funzione di "e-reservation", per prenotare un'auto per tre giorni: l'opzione sarà disponibile in Francia entro il 25 novembre e sarà  progressivamente introdotta negli altri Paesi. 

"Il nostro nuovo nome possiede un profondo significato e ribadisce una promessa ambiziosa per collaboratori e clienti", ha detto Anne Abboud, senior vice-president di Stellantis You, Sales and Services, sottolineando che "tutti i nostri collaboratori sono desiderosi di assistere i clienti nel miglior modo possibile, con un approccio umano che caratterizza la qualita' dei servizi di riferimento". 

Stellantis You, Sales and Services ha fissato obiettivi ambiziosi nel suo percorso verso il 2030. Due sono i pilastri strategici principali: prevedere e accompagnare i cambiamenti nel comportamento dei clienti ed essere i primi nella trasformazione energetica. 

Per accompagnare i clienti nel nuovo percorso, l'azienda retail di Stellantis intende raggiungere il 25% delle vendite online entro il 2030 e conseguire i massimi risultati di e-reputation nel settore. Stellantis You, Sales and Services ha l'obiettivo di migliorare le vendite e i servizi online e di potenziare la propria redditivita' del 50%, riducendo al contempo 'l'impronta fisica' entro la fine del decennio. 

Per soddisfare le necessità dei clienti attuali e realizzare i desideri delle generazioni future, Stellantis You, Sales and Services sarà in prima linea nella transizione energetica collegata all'elettrificazione dei veicoli, sia nelle vendite che nell'aftersales, raggiungendo la neutralità carbonica entro il 2030.