Tim, Timvision migra sulla piattaforma Vivendi

Entra nel vivo il passaggio di Timvision sulla piattaforma myCanal, di Canal+ del gruppo Vivendi. Un processo che dovrebbe completarsi nei primi mesi del 2022

Economia
Condividi su:

Mentre l'amminiostratore di Tim Luigi Gubitosi apre il cantiere della riorganizzazione societaria che potrebbe portare anche importanti novità sulla rete ultraveloce, sbloccando il progetto AccessCo con Cdp e Open Fiber, sta prendendo forma operativamente in questi giorni la migrazione di Timvision su piattaforma myCanal, il servizio Ott della Canal+ del gruppo Vivendi.

Lo scrive il Sole 24 Ore, spiegando che si tratta di un cambiamento tecnologico che finisce per avvicinare molto Timvision al mondo Canal+, asset di quella Vivendi socia al 23,8% della compagnia telefonica.

L'operazione sull'asse Timvision-Canal+, precisa il quotidiano, è in corso da oltre 18 mesi, approvata da un Cda che all'epoca era a maggioranza Elliot-Cdp. Ora i vertici di Timvision avrebbero iniziato a incontrare i partner della piattaforma, ai quali chiedere di integrare specifiche tecniche affinchè i loro contenuti riescano a migrare sulla loro piattaforma. Quanto ai tempi, il processo di migrazione si dovrebbe completare nei primi mesi del 2022.