Ubisoft nel mirino dei cinesi di Tencent? All'orizzonte una possibile acquisizione totale del colosso francese. Rumor

Ubisoft ha posticipato la pubblicazione dei risultati finanziari semestrali mentre si infiammano i rumor per una possibile acquisizione totale

(Fonte immagine: sito ufficiale Ubisoft.it) 
Economia

Ubisoft-Tencent e il risiko dei videogiochi

Negli ultimi giorni Ubisoft ha posticipato la pubblicazione dei risultati finanziari semestrali e bloccato temporaneamente lo scambio delle proprie azioni, una decisione inusuale che ha immediatamente innescato un’ondata di speculazioni. Il ritardo, secondo molti osservatori, potrebbe anticipare un annuncio significativo sul futuro dell’azienda, dando spazio a rumor sempre più insistenti.

Alcune fonti del settore ipotizzano che il publisher francese sia vicino a un’acquisizione da parte di un grande attore dell’industria videoludica. Un insider ha sostenuto che un dipendente Ubisoft avrebbe confermato che “qualcuno” sarebbe pronto a rilevare la compagnia.

Secondo un tweet di Detective Seeds, la sospensione del titolo sarebbe collegata a “una seria trattativa di fusione e acquisizione prossima alla chiusura”. La fonte interna, anonima, afferma inoltre che il potenziale acquirente non sarebbe un’azienda statunitense e che il suo nome circola da tempo nei rumor del settore.

In pole ci sarebbe infatti Tencent. In passato si era già parlato di un possibile accordo con la famiglia Guillemot. Ora, però, si vocifera che sia in corso una negoziazione per una possibile acquisizione totale. Al di là delle speculazioni, Ubisoft non ha confermato né smentito queste ipotesi, limitandosi a spiegare che la sospensione del titolo mirava a evitare eccessive speculazioni durante il rinvio dei risultati. Nel frattempo, il publisher continua a lavorare ai propri progetti, con l’obiettivo di lanciare dieci nuovi giochi nei prossimi due anni.

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA 

Tags: