Usa-Bruxelles, la guerra commerciale continua: "I dazi Ue sul nostro export sono ancora troppo elevati"

Jamieson Greer, rappresentante commerciale degli Stati Uniti, ha affermato al Financial Times che i dazi dell'Ue che incidono sulle esportazioni americane sono ancora troppo elevati

Economia

Dazi, Greer:  “Esistono numerose normative e barriere non tariffarie che ostacolano le nostre esportazioni e riducono il nostro effettivo accesso al mercato europeo"

Jamieson Greer, rappresentante commerciale degli Stati Uniti, ha affermato al Financial Times che i Dazi dell'Ue che incidono sulle esportazioni americane sono ancora troppo elevati, nonostante l'accordo raggiunto a luglio tra il presidente degli Stati Uniti e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. “Il commercio è sempre stato un punto critico”, ha affermato Greer, “esistono numerose normative e barriere non tariffarie che ostacolano le nostre esportazioni e riducono il nostro effettivo accesso al mercato europeo, mentre noi abbiamo storicamente avuto un accesso molto ampio al loro mercato... È una situazione piuttosto squilibrata”.

“Non abbiamo risolto tutti i problemi nelle nostre relazioni con la dichiarazione congiunta rilasciata all'inizio dell'anno”, ha aggiunto, riferendosi all'accordo raggiunto in Scozia quest'estate. Greer si recherà in Europa la prossima settimana per ulteriori colloqui commerciali.

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA 

 

Tags: