Vittorio Sgarbi attacca la figlia Evelina, lei confessa: "Scredita me e mia madre Barbara. Io voglio solo proteggere la sua salute"
Barbara Hary e la figlia Evelina Sgarbi smentiscono le false accuse di Vittorio Sgarbi sul loro passato
Vittorio Sgarbi contro Evelina, lei chiarisce: "Faccio tutto questo per proteggere mio padre"
“Evidentemente il cerchio tragico che da anni circonda Vittorio Sgarbi continua a far danni”. Parla Barbara Hary, la madre di Evelina, che finalmente ha deciso di esprimersi per tutelare sua figlia e se stessa da una grave menzogna pubblicata per errore da Corriere.it “Da diverso tempo circola una notizia assolutamente falsa e, direi, tendenziosa secondo la quale Evelina sarebbe nata da una fugace relazione di Vittorio con una anonima signora di Torino, sposata ad un uomo impotente che ne avrebbe tratto il suo vantaggio.
Non ho mai voluto dare importanza fino a quando, nel 2023, per tutelare anche mia figlia, ho chiesto a Vittorio la rettifica a proposito di un articolo su Affaritaliani.it dove mi si dava dell'adultera e lui stesso mi scrisse di un "grottesco errore" che non mi riguardava e che aveva provveduto a far tagliare dal direttore...
Infatti non sono mai stata sposata e non ho mai avuto e tradito un marito impotente: "è la storia della madre di Alba" mi scrisse lui (ed effettivamente questa dichiarazione fu fatta da lui diversi anni addietro proprio a proposito della causa per il riconoscimento di Alba, la sorella maggiore di Evelina) evidentemente e insistentemente riproposta, viene da pensare ad arte, per screditare invece me e mia figlia.
Oggi questa menzogna è stata nuovamente pubblicata su Corriere.it e, visti il frangente delicato che stiamo vivendo e l'autorevolezza della testata, che normalmente verifica le fonti, chiedo che venga corretto questo errore grossolano in cui è stata evidentemente, e forse volutamente, indotta e a tutte le altre testate che abbiano riportato questa errata e dannosa notizia.
Pretendo pertanto che la mia immagine (e indirettamente quella di mia figlia) venga tutelata in ogni sede o mi vedrò costretta a intervenire legalmente, avendo già dato mandato all'avvocato Lorenzo Iacobbi di tutelare l'immagine mia di mia figlia.'
“Ho agito nell’interesse di mio padre, e certamente non cerco e non ho bisogno di (questa) visibilità. E poi mi chiedo: quale rivalsa e di cosa? Semmai io dovrei essere addolorata per queste dichiarazioni, che altro non fanno che avvalorare le mie preoccupazioni."
Così dichiara Evelina Sgarbi, figlia di Vittorio.
“Purtroppo moltissimi amici di Vittorio in questo periodo hanno provato a raggiungerlo telefonicamente, per settimane e non ci sono riusciti”. "Faccio tutto questo per salvaguardare mio padre e la sua salute. Sono rimasta molto colpita delle menzogne e delle cose palesemente false fatte trapelare sui giornali, al fine di screditare la mia persona e quella di mia madre Barbara, segno evidente che qualcuno pensa trarre vantaggio su queste mistificazioni. Il 28 Ottobre in Tribunale a Roma avrò almeno modo di vedere finalmente mio padre e di capire il suo reale stato di salute. Lui dice che sta meglio e io me lo auguro di cuore. Voglio solo il suo bene”.